François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

L’assemblea degli azionisti di Cnp Vita Assicura, parte di Cnp Assurances, il sesto gruppo assicurativo in Italia, ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione. François Guilgot, Direttore della BU Wealth Management Europe, è stato nominato Presidente, mentre Isabelle Ortolani assume il ruolo di vicepresidente. Confermati Marco Passafiume Alfieri come Amministratore Delegato e Cécile Blondeau Dallet come consigliera. Il CdA è completato da Thierry Desvignes e dalle consigliere indipendenti, la professoressa Diana Cerini e l’imprenditrice Luisa Todini.

Anche il Collegio sindacale è stato rinnovato: Benedetta Navarra è la nuova Presidente, con Stefano Dell’Atti e Guido Paolucci come sindaci effettivi, ed Elisa Menicucci e Alberto Caprari come sindaci supplenti.

L’assemblea ha inoltre approvato il bilancio 2023, chiuso con un utile di 15,6 milioni di euro, un patrimonio netto di 695 milioni di euro e riserve patrimoniali, comprensive del risultato dell’esercizio, di 448 milioni di euro. La solidità patrimoniale della Compagnia è confermata da un robusto indice di solvibilità del 210%, insieme a un risultato di gestione positivo in un anno particolarmente difficile per il comparto assicurativo vita.

Tracciata la ‘rotta’ per il prossimo decennio

A gennaio, la Compagnia ha presentato il nuovo Piano di sviluppo decennale. I primi mesi del 2024 mostrano risultati in linea con le attese, con il consolidamento della raccolta premi, l’attivazione di nuovi distributori e il miglioramento del mix Gestioni separate versus Unit Linked, favorendo una produzione più equilibrata.

“Sono orgoglioso della nuova composizione del Consiglio di Amministrazione che porta con sé competenze molto ampie, in ambito tecnico, commerciale, accademico e imprenditoriale. Sono inoltre particolarmente fiero della cospicua presenza femminile all’interno del nuovo Consiglio, caratteristica che riflette appieno l’impegno del Gruppo verso la parità di genere”, ha commentato Marco Passafiume Alfieri, Amministratore Delegato di CNP Vita Assicura. “Durante il mandato, il CdA avrà l’importante compito di indirizzare e supervisionare il percorso aziendale di sviluppo e crescita sul mercato italiano, che in questi primi mesi del 2024 sta già registrando risultati coerenti con il Piano decennale”.

François Guilgot, Cnp Vita Assicura

Mauro Macchi Chief Executive Officer di Accenture per l’area Emea

Mauro Macchi Chief Executive Officer di Accenture per l’area Emea

/
Nuovi cambiamenti nell’organigramma di Accenture a partire dal primo settembre ...
lago

Lago, Negrini è il nuovo CEO e Lago il Presidente

/
Lago ha recentemente annunciato importanti cambiamenti nella sua leadership. All’interno ...
Edoardo Roncadin nominato Cavaliere del Lavoro

Edoardo Roncadin nominato Cavaliere del Lavoro

/
Edoardo Roncadin, Presidente del Gruppo Roncadin e di Bofrost Italia, ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano