Generali Italia organizza la struttura di Health & Welfare

In linea con la strategia 2021, Generali Italia accelera sul fronte Salute, un business strategico ed in forte crescita, e vara un nuovo modello organizzativo che integra le componenti commerciali, tecniche e liquidative in una struttura dedicata, Health & Welfare. Dal primo marzo 2021 questa struttura è affidata a Paolo De Santis, che ricopre il ruolo di Chief Health & Welfare Officer. Contestualmente Cesare Lai diventa Amministratore Delegato di Generali Welion.

La struttura di Health & Welfare ha la responsabilità della gestione assicurativa degli affari employee benefit, riguardanti i rischi di malattia e di invalidità permanente da malattia di Generali Italia, oltre al coordinamento a livello italiano (Generali Italia, Genertel, Alleanza Assicurazioni) delle attività del business salute e dei servizi relativi erogati tramite Generali Welion, che diventa il polo di riferimento employee benefit sui temi Salute e Benessere (Malattia, Infortuni) e Protezione della Vita in generale.

De Santis, manager del Gruppo che vanta una pluriennale esperienza e competenza nel settore assicurativo e in particolare nel settore della Salute, già Consigliere Delegato di Generali Welion, riporta direttamente al Country Manager & Ceo di Generali Italia e Global Business Lines, Marco Sesana.

Sesana ha dichiarato: “Oggi più che mai la salute e il welfare sono fondamentali per le famiglie, per le imprese e per il Paese. Per migliorare la qualità e l’accessibilità delle coperture e dei servizi ai clienti ridisegniamo la nostra struttura organizzativa con l’obiettivo di continuare a innovare e semplificare evolvendo in questi ambiti prioritari per la vita delle persone. Forti della nostra expertise vogliamo consolidare la nostra leadership sul mercato: puntiamo ad accelerare la crescita del business assicurativo e della gestione dei sinistri per terze parti”.

Con l’obiettivo di una maggiore spinta commerciale, Lai è il nuovo Amministratore Delegato di Generali Welion, la società di Generali Country Italia specializzata in programmi di welfare integrato e servizi dedicati alla salute. Lai negli anni ha rivestito ruoli di crescente rilievo strategico in molteplici aree del settore assicurativo, di brokeraggio e consulenziale.

Health & Welfare, Generali Italia, Generali Welion, Paolo De Santis, Cesare Lai

Carla Masperi è Amministratore Delegato di SAP Italia

Carla Masperi è Amministratore Delegato di SAP Italia

/
SAP, società internazionale delle soluzioni software per il business, ha ...
Tommy Jenkins è Chief Marketing Officer di Vectra AI

Tommy Jenkins è Chief Marketing Officer di Vectra AI

/
Vectra AI, azienda attiva nel rilevamento e nella risoluzione delle ...
Novella Sardos Albertini è Direttrice Marketing Vorwerk Italia

Novella Sardos Albertini è Direttrice Marketing Vorwerk Italia

/
Vorwerk Italia ha annunciato una nuova nomina ai vertici aziendali e ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano