Giulio Berzuini è General Manager di Tesisquare

Tesisquare, partner di riferimento per la creazione di ecosistemi digitali di Supply chain, ha annunciato l’ingresso in azienda di Giulio Berzuini in qualità di General Manager. La nomina ha l’obiettivo di dare ulteriore impulso al percorso di crescita internazionale della società, in coerenza con la vision e gli obiettivi di business di medio e lungo periodo.

“Sono orgoglioso di assumere questo incarico in Tesisquare, che ha dimostrato negli anni di essere una realtà solida, innovativa e in continua evoluzione”, ha dichiarato Berzuini. “Trovo un ambiente di lavoro unico, ricco di stimoli e spirito di squadra, con Risorse umane di alto livello e fortemente motivate; raccolgo con entusiasmo la sfida di accelerare l’evoluzione del business e di contribuire con la mia esperienza alla crescita sui mercati esteri”.

Classe 1963, laureato in Lingue Orientali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e Master in Business Administration, Berzuini ha maturato una vasta esperienza nel settore dell’Information Technology, assumendo responsabilità crescenti in contesti internazionali come Bull, Datalogic e Custom. Nel corso della sua  carriera ha ricoperto ruoli chiave nelle funzioni vendite e marketing, fino ad assumere posizioni di Country Manager e Vice Presidente of Sales su scala internazionale in Europa e America.

Nell’ultima decade, Berzuini ha ricoperto il ruolo di General Manager dirigendo diverse organizzazioni orientate sia al Prodotto che alla Industry di mercato, guidando con passione i teams di Sviluppo Prodotti, Product Marketing, Vendita e Customer Service a livello globale, privilegiando la vendita indiretta mediante reti di Partners specializzati e progressivamente fidelizzati.

“Siamo lieti di accogliere il Dott. Giulio Berzuini nella nostra squadra in qualità di General Manager”, ha commentato Giuseppe Pacotto, Chairman and CEO di Tesisquare. “La sua importante esperienza e sensibilità in ambito vendite e marketing consentirà all’azienda di proiettarsi ancor di più verso contesti internazionali. Siamo certi che il suo know-how possa contribuire in modo significativo allo sviluppo aziendale. Colgo l’occasione per ringraziare l’Ing. Andrea Pifferi che ha guidato gli ultimi cinque anni di Tesisquare in qualità di General Manager e che ha portato tutti i risultati pianificati: un’importante crescita manageriale, solidi modelli organizzativi, controllo inflessibile della qualità, una costante crescita a due cifre anno su anno ed una marginalità in target in linea con le best practice di mercato. A Giulio Berzuini affidiamo ora l’esecuzione del nuovo ciclo, baricentrico sull’orientamento strategico internazionale per supportare sempre meglio i nostri clienti che operano su scala globale, attraverso tutti gli assi di sviluppo: organico, tramite partnership ed acquisizioni”.

Tesisquare, Giulio Berzuini, General Manager tesisquare, Giuseppe Pacotto

Angelique de Vries guida la regione EMEA di Workday

Angelique de Vries guida la regione EMEA di Workday

/
Workday, società attiva nelle applicazioni cloud aziendali per la Finanza ...
Leonardo Boldrini è Direttore acquisti di Cattel

Leonardo Boldrini è Direttore acquisti di Cattel

/
L’organico di Cattel, azienda veneta specializzata nella distribuzione di prodotti ...
Rick Jackson è Chief Marketing Officer di Veeam

Rick Jackson è Chief Marketing Officer di Veeam

/
VeeamSoftware, attiva nella fornitura di soluzioni per la Modern Data ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano