Annalisa Stupenengo

Gruppo Landi Renzo, Annalisa Stupenengo è il nuovo Amministratore Delegato

Un’esperienza quasi trentennale nel settore della mobilità sostenibile e spiccate competenze per ciò che riguarda le fonti di energia alternative: Annalisa Stupenengo ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato del Gruppo Landi Renzo, insieme con la nomina di Direttore Generale. Il suo principale obiettivo è di potenziare lo sviluppo del Gruppo come player di riferimento lungo tutta la catena del valore nei segmenti gas naturale, biometano e idrogeno.

Stupenengo ha una laurea in Ingegneria Gestionale conseguita presso il Politecnico di Torino nel 1996 ed è stata eletta dal Financial Times, nel 2019, tra le donne più influenti nel settore dell’ingegneria hi-tech. La manager ha maturato una carriera ricoprendo incarichi di grande rilievo: è stata infatti Chief Operations Officer di Iveco Group e Presidente di Fpt Industrial di cui era stata CEO. In precedenza, si era occupata della ricerca e dello sviluppo di progetti legati all’innovazione tecnologica, incentrando il suo lavoro in maniera particolare sulle applicazioni dell’idrogeno e del biometano. Attualmente è impegnata anche nel Consiglio di Amministrazione e nel Comitato Remunerazione e Nomine di Prysmian.

“Sono entusiasta di poter entrare a far parte del Gruppo Landi Renzo: un pioniere nel settore della transizione energetica che grazie alla sua presenza internazionale e alle sue competenze tecnologiche innovative ha saputo emergere come leader nella filiera della compressione e distribuzione di idrogeno, biometano e gas naturale”, ha dichiarato Stupenengo.

L’incarico di Amministratore Delegato di Safe & Cec rimane a Cristiano Musi che assumerà altresì il ruolo di Amministratore Delegato di Idro Meccanica, tutte società controllate del Gruppo Landi Renzo, che si occupano di progettazione e distribuzione di sistemi avanzati per la compressione e la gestione di gas naturale, biometano e idrogeno. Paolo Cilloni, dopo 35 anni di esperienza nel Gruppo e dopo aver ricoperto la carica di Dirigente Preposto e Investor Relator, torna a essere il Chief Finacial Officer di Gruppo.

“Con le nomine di Stupenengo e la prosecuzione del ruolo di Musi, abbiamo voluto imprimere un’ulteriore accelerazione al percorso di crescita dell’intero Gruppo, in particolare del settore Clean Tech Solutions, in linea con la strategia di sviluppo perseguita negli ultimi anni. Grazie alle competenze di Stupenengo avremo la possibilità di posizionarci ancor meglio nel comparto dei componenti per applicazioni offroad alimentate a gas naturale, biometano, Gpl o idrogeno, che sta vivendo un momento di forte slancio”, ha commentato Stefano Landi, Presidente di Landi Renzo Spa.

Amministratore delegato, Annalisa Stupenengo, Gruppo Landi Renzo, Direttore Generale

Gervasoni

Gervasoni è il nuovo Rettore della Liuc

/
Si allarga ulteriormente la rappresentanza femminile nelle università lombarde con ...
Catarina Sismeiro nuova Marketing & Communications Director di Capgemini Italia

Catarina Sismeiro nuova Marketing & Communications Director di Capgemini Italia

/
La società di consulenza per la trasformazione tecnologica e di ...
Marco Gay è il nuovo Presidente di Unione Industriali Torino

Marco Gay è il nuovo Presidente di Unione Industriali Torino

/
L’Assemblea dell’Unione Industriali Torino, composta dai rappresentanti delle 2.212 aziende ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano