Laura Finocchiaro

Laura Finocchiaro nuova Head of People & Culture di Primark Italia

Il percorso di crescita di Primark in Italia continua e passa attraverso una nuova nomina nella Direzione HR. La multinazionale irlandese, infatti, ha annunciato la designazione di Laura Finocchiaro come nuova Head of People & Culture di Primark Italia, subentrando a Marco Bressan che è stato promosso a Regional Director of People & Culture a inizio 2023. Finocchiaro ha intrapreso il suo percorso nella grande azienda di Retail nel 2016, anno dell’approdo in Italia con il primo negozio all’interno del centro commerciale di Arese (in Lombardia), dopo 15 anni di esperienza nella direzione Risorse Umane di Auchan.

La nuova nomina all’interno della funzione HR di Primark Italia si inquadrano nell’ampio progetto di crescita e investimenti che la società ha in mente per l’Italia. È intento dell’impresa, infatti, investire 50 milioni di euro nella rete di negozi sul territorio, inaugurando nuovi punti vendita e aprendo così 600 nuove posizioni in tutto il Paese. Nel suo nuovo ruolo, Finocchiaro dovrà delineare le strategie HR per la crescita professionale dell’organico attuale e per l’assunzione di nuovo personale. Le due direttive su cui si baseranno i primi interventi della manager, quindi, saranno legati alla formazione, al recruiting e all’onboarding dei nuovi assunti.

“Sono entusiasta di essere stata nominata come Head of People & Culture di Primark Italia. Questo è infatti un momento davvero entusiasmante per lavorare nall’azienda in quanto il nostro business sta continuando a crescere, permettendoci di portare il nostro brand a sempre più persone in tutta Italia. Pertanto, non vedo l’ora di far crescere ulteriormente il team e di lavorare insieme per creare un’esperienza positiva, oltre che del tutto unica, per i nostri attuali e futuri colleghi”, ha commentato Finocchiaro, che sottolinea la sempre maggiore presenza dell’impresa sul territorio, con oltre 4.500 collaboratori a oggi coinvolti.

Primark, Laura Finocchiaro, Nomine

boschetti

Boschetti la nuova CEO di EY Italia

/
A partire da luglio 2024, Stefania Boschetti assumerà la carica ...
locatelli

Locatelli nuovo CEO in Allianz Trade GCC

/
Dario Locatelli è stato nominato CEO del Consiglio di cooperazione del ...
caputo

ManpowerGroup nomina Caputo Direttrice Sales, Marketing e Innovation

/
ManpowerGroup, multinazionale attiva nelle global workforce solutions, ha annunciato la ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano