goffredo guizzardi

L’ingresso di Guizzardi in Vitale

L’ingresso di Goffredo Guizzardi nel ruolo di Senior Advisor rafforza il team di Vitale, società indipendente di financial advisory, che conta circa 60 professionisti. La nomina testimonia la continua crescita di Vitale, perché negli ultimi quattro anni sono stati nominati sette nuovi partner, di cui tre saranno ufficializzate in occasione della prossima assemblea.

Guizzardi porta in Vitale oltre 20 anni di esperienza nel Corporate & Investment banking dove ha maturato un’ampia conoscenza di Capital structure advisory, Debt advisory, Structured finance, Leveraged and acquisition finance e Asset based finance. Guizzardi ha iniziato la sua carriera lavorando in BNP Paribas Corporate & Investment Banking per circa otto anni ricoprendo incarichi di rilievo nel Leveraged Finance e Corporate Acquisition Finance. Nel 2011 è entrato in Unicredit come Head of Acquisition Finance & Capital Structure Advisory Italy e, negli anni, ha assunto responsabilità crescenti fino all’incarico di Head of Group Specialized Lending della Banca, con responsabilità riguardanti le attività di business di finanza strutturata, le operazioni di cartolarizzazione e l’attività di portfolio management del Gruppo. Negli ultimi tre anni, inoltre, è stato stato membro votante e Vice Presidente del Global Transaction Credit Committee e membro del Supervisory Board di Unicredit Bank Repubblica Ceca e Slovacchia.

La nomina si inserisce all’interno di un percorso di rafforzamento del business intrapreso dalla società nel Debt advisory. L’obiettivo è fornire un servizio di consulenza di qualità, affiancando le aziende nella raccolta di capitale di debito a fronte di un contesto macroeconomico dove sempre più imprese scelgono canali alternativi, capaci di offrire maggiore flessibilità e personalizzazione, rispetto a finanziamenti di natura bancaria. Per supportare al meglio le imprese, recentemente Vitale ha, inoltre, ampliato la propria offerta integrando servizi di consulenza tailor made nel campo dei finanziamenti con la nascita di Vitale Debt & Grant, società specializzata nell’individuazione e reperimento di forme di finanziamento agevolato, garantito ed alternativo.

Vitale, Goffredo Guizzardi, senior advisor

François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

/
L’assemblea degli azionisti di Cnp Vita Assicura, parte di Cnp ...
Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

/
La divisione Private Banking del gruppo Banca Investis, guidata da ...
Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

/
La channel company Cohesity, che opera nel Data management e ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano