Luca Centurioni è Chief Growth Officer di Zenith

Publicis Groupe ha annunciato la nomina di Luca Centurioni come Chief Growth Officer di Zenith.

 Con vent’anni di carriera nel mondo della comunicazione, Centurioni contribuisce ad accelerare lo sviluppo di Zenith e la crescita del business dei suoi clienti, facendo leva sulle basi del modello integrato di Publicis Groupe.

Nel nuovo incarico Centurioni riporta ad Andrea Di Fonzo (Chief Media Officer di Publicis Groupe) e lavora con tutti i team dell’agenzia, focalizzandosi sullo sviluppo dei talenti per accrescerne le competenze consulenziali e favorire l’incontro e la contaminazione tra le diverse discipline.

Dopo una laurea in sociologia presso l’Università di Trento e alcune prime esperienze nel mondo della ricerca e della produzione pubblicitaria, la carriera di Centurioni è iniziata proprio in Zenith dove negli anni ha ricoperto incarichi di crescente rilievo a livello nazionale e internazionale. Dal 2014 al 2018 è stato Chief Strategy Officer di Zenith Italia, lavorando su brand di diversi settori merceologici con la responsabilità di implementare il processo di communication planning “Live Roi” sul mercato nazionale. Successivamente, si è trasferito a Londra, dove ha ricoperto il ruolo di Global Strategic Director partecipando alla costruzione di un consultancy team globale. Nel suo ultimo incarico è stato Strategy Director in OMD italy.

“Sono molto contento del ritorno di Luca in Zenith”, ha dichiarato Di Fonzo. “Sono convinto che sia la persona giusta per guidare un nuovo concetto, quello di Growth per fondere strategia, media activations e consulenza per i nostri clienti e per costruire soluzioni uniche basate sulla piattaforma di Publicis Groupe. Luca è un talento e una persona eccezionale che incarna in maniera perfetta lo Zenith’ style”.

“Sono grato a Zenith per questa nuova importante opportunità”, ha commentato Centurioni. “Sono profondamente attratto dal modello di Publicis Groupe, unico sul mercato per attitudine consulenziale e capacità di integrazione delle diverse discipline di marketing e comunicazione. La copresenza di eccellenze assolute in ambito media, creativo e martech, crea un ambiente incredibilmente fertile per far evolvere il business dei nostri clienti. Il nostro e mio personale obiettivo è quello di poterlo fare disegnando user experience evolute, assistite dalla tecnologia, ma sempre sostenibili e profondamente umane. E, soprattutto, orientate alla costruzione di valore sul lungo periodo”. 

Publicis Groupe, Andrea Di Fonzo, Luca Centurioni, Zenith

Angelique de Vries guida la regione EMEA di Workday

Angelique de Vries guida la regione EMEA di Workday

/
Workday, società attiva nelle applicazioni cloud aziendali per la Finanza ...
Leonardo Boldrini è Direttore acquisti di Cattel

Leonardo Boldrini è Direttore acquisti di Cattel

/
L’organico di Cattel, azienda veneta specializzata nella distribuzione di prodotti ...
Rick Jackson è Chief Marketing Officer di Veeam

Rick Jackson è Chief Marketing Officer di Veeam

/
VeeamSoftware, attiva nella fornitura di soluzioni per la Modern Data ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano