Maria Angela Lentini è HR Director di AstraZeneca Italia

AstraZeneca Italia ha annunciato tre ingressi ai vertici aziendali: Leonardo Campanelli in qualità di Direttore della Business Unit Cardiovascolare Renale e Metabolica, Maria Teresa Lombardi in qualità di Direttore della Business Unit Respiratorio e Immunologia e Maria Angela Lentini in qualità di Direttrice delle Risorse Umane.

Lorenzo Wittum, Presidente e AD di AstraZeneca Italia, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di annunciare queste nomine che valorizzano una cultura incentrata sul talento. Ci impegniamo ogni giorno a costruire un ambiente di lavoro dove le persone possano esprimersi al meglio, sviluppando competenze sulla base delle proprie ambizioni e dove il benessere, l’inclusione e l’innovazione sono valori chiave: una filosofia che ha permesso ad AstraZeneca Italia di affermarsi come realtà di eccellenza”.

In particolare, Lentini succede a Tamara Driol, recentemente promossa a Reward Transformation Director nel team Globale delle Risorse Umane di AstraZeneca in UK. In questa posizione, Lentini continua a dare priorità al benessere delle persone in azienda, all’attrazione e alla crescita dei talenti e alla creazione di un ambiente di lavoro sempre più innovativo e inclusivo.

Lentini entra in AstraZeneca con il ruolo di HR Director Italia. Con un ricco e significativo percorso di carriera in area HR nel mondo farmaceutico e nel Food, ha assunto crescenti responsabilità sia a livello locale, sia a livello internazionale focalizzandosi sullo sviluppo delle persone e su tematiche di crescita organizzativa. Lentini è laureata in Giurisprudenza, nel 2004 ha conseguito il titolo di avvocato e ha un Master in Organizzazione e Personale, conferito da Bocconi School of Management.

AstraZeneca, Maria Angela Lentini, AstraZeneca Italia

Lanfranconi nominato Head of Cloud ERP per l’Italia di Sap

Lanfranconi nominato Head of Cloud ERP per l’Italia di Sap

/
Enrico Lanfranconi è stato nominato Head of Cloud ERP per ...
Perrin nuovo General Manager CDP di L’Oréal Italia

Perrin nuovo General Manager CDP di L’Oréal Italia

/
Guillaume Perrin subentra a Gregory Recoing come General Manager della ...
Italcanditi nomina Parmoli nuovo CEO

Italcanditi nomina Parmoli nuovo CEO

/
Carlo Parmoli assume la carica di CEO in Italcanditi, un’azienda ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
Web engineering and design by Sernicola Labs