Maria Teresa Sorrentino guida lo stabilimento Lurisia

Raggiungere quota 50% di donne in posizioni manageriali entro il 2025: è l’obiettivo di Coca-Cola HBC Italia, principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale. La più recente nomina riguarda Maria Teresa Sorrentino, Plant manager dello stabilimento dei prodotti Lurisia a Roccaforte Mondovì (in provincia di Cuneo), dedicato all’imbottigliamento e parte del Gruppo in seguito all’acquisizione perfezionata nel dicembre 2019.

Sorrentino, dopo significative esperienze in ambito produzione, dalla fine del 2022 ha il compito di consolidare il processo di adeguamento dello stabilimento agli standard di Coca-Cola HBC, con particolare attenzione al miglioramento della performance produttiva e di sostenibilità del sito, oltre che allo sviluppo del personale in forza nello stabilimento, una realtà industriale strategica per il territorio che è in continuo rinnovamento, grazie al piano di investimenti industriali partito nel 2020.

“Sono entusiasta di questa nuova sfida professionale e di poter guidare un team di persone di talento”, ha dichiarato Sorrentino. “Lavoreremo insieme in un percorso basato sull’ascolto reciproco e sulla condivisione di obiettivi per garantire lo sviluppo sostenibile del sito e ottimizzare le performance produttive”. Sorrentino è la seconda Plant manager donna dopo Monica Rispoli a Marcianise (in provincia di Caserta). Coca-Cola HBC Italia conta nel 2023 il 43% di donne in questi ruoli.

Maria Teresa Sorrentino, stabilimento Lurisia, stabilimento Coca-Cola HBC Italia, Plant manager Lurisia

Bert De Vriendt è Country Leader di SD Worx Italia

Bert De Vriendt è Country Leader di SD Worx Italia

/
SD Worx, il principale fornitore europeo di soluzioni HR, ha ...
François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

/
L’assemblea degli azionisti di Cnp Vita Assicura, parte di Cnp ...
Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

/
La divisione Private Banking del gruppo Banca Investis, guidata da ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano