Monia Ferrari è Managing Director di Capgemini Italia

Monia Ferrari è stata nominata Managing Director di Capgemini Italia. Precedentemente a capo della market unit Financial Services di Capgemini Italia, Ferrari succede ad Andrea Falleni che è stato nominato CEO Southern Europe Strategic Business Unit di Capgemini ed è entrato a far parte del Group Executive Board. Entrambe le nomine hanno efficacia da gennaio 2023.

Ferrari ha una vasta esperienza al fianco dei principali attori dei servizi finanziari. Nel 1996 si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Parma, per poi iniziare la sua carriera nel settore informatico, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità – da IT developer a Team manager – lavorando in diverse aziende italiane a servizio del settore bancario. Dopo un master presso la ISTUD Business School e un’esperienza professionale a New York nel campo della digitalizzazione dei prodotti di consumo, Ferrari è tornata in Italia nel 2001. Lavorando in Zucchetti si è specializzata nell’offerta di software per banche e assicurazioni. Dal 2006 è stata Responsabile Commerciale dell’Area Banking di AIVE BST, società italiana di servizi IT. Poi è entrata in Capgemini nel 2011, in seguito all’acquisizione del Gruppo AIVE. Dal 2014 al 2019, ha gestito lo sviluppo delle attività bancarie di Capgemini in Italia. A partire dal 2019 ha guidato la market unit Financial Services di Capgemini Italia.

“Lavoro con Monia Ferrari da diversi anni e insieme abbiamo raggiunto risultati importanti. Sono lieto che lei assuma il ruolo di Managing Director di Capgemini Italia”, ha dichiarato Falleni. “Ferrari ha svolto un ruolo chiave nel rafforzare il posizionamento di Capgemini in Italia. La sua vasta esperienza nel settore dei servizi finanziari ci ha permesso di agire come pionieri nel mercato. Sono fiducioso che la sua visione strategica e le sue capacità di leadership guideranno Capgemini verso nuovi ed elevati livelli di successo in Italia.”

“Sono molto orgogliosa di questa nomina. Le organizzazioni italiane stanno affrontando un percorso di trasformazione epocale e il nostro obiettivo è accompagnarle in qualità di partner strategico, fornendo competenze tecnologiche e di settore di prim’ordine che consentano loro di cavalcare le straordinarie opportunità aperte dalla nuova era dell’Intelligent Industry”, ha detto Ferrari.

Capgemini, Monia Ferrari, Capgemini Italia, Andrea Falleni

Maurizio Asti è Managing Director e HR Leader di 3M Sud Est Europa

Maurizio Asti è Managing Director e HR Leader di 3M Sud Est Europa

/
3M ha annunciato la nomina di Maurizio Asti a Managing ...
Giuseppe Accogli è CEO del Gruppo Chiesi

Giuseppe Accogli è CEO del Gruppo Chiesi

/
Chiesi, Gruppo biofarmaceutico internazionale orientato sulla ricerca, ha annunciato la ...
Luca de Risi è CEO di Mega International

Luca de Risi è CEO di Mega International

/
Mega International, azienda attiva nel Software as a Service (SaaS) per ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano