N26 sceglie Bedino come General Manager per l’Italia e Sud Est Europa

La banca online N26 ha annunciato la nomina di Claudio Bedino come nuovo General Manager per l’Italia e il Sud Est Europa: il suo compito è sviluppare la presenza e l’offerta dei prodotti in questi due mercati, considerati tra i più importanti per la banca. Attualmente N26 è presente in 24 Paesi con un team di 1.500 dipendenti, di cui 70 collaboratori per l’area italiana.

Bedino ha maturato una esperienza del mondo finanziario fondando Starteed, startup del settore della raccolta fondi online in Italia, e co-fondando Oval Money, applicazione per il risparmio e l’investimento progettata per promuovere l’educazione finanziaria tra i giovani. In precedenza ha lavorato per Fintech dove ha integrato soluzioni, prodotti e marketing per favorire crescita e innovazione.

Obiettivo del nuovo General Manager è sostenere la crescita della banca che attualmente raggiunge 8 milioni di clienti per un totale di 100 miliardi di euro in transazioni all’anno. “Sono molto contento di entrare a far parte di N26, realtà che ho sempre ammirato per la capacità di segnare il cambiamento nel settore del digital banking. Sono certo che riusciremo a continuare a crescere, rafforzando la nostra presenza e offrendo prodotti che riescano a facilitare sempre di più la relazione tra le persone e le proprie finanze grazie alla nostra esperienza inclusiva, semplice e sicura”, ha dichiarato Bedino.

Il nuovo General Manager ha ricevuto il saluto di accoglienza dal Fondatore, Co-CEO e COO di N26 Maximilian Tayenthal: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a un professionista con una consolidata conoscenza del settore finanziario locale ed europeo. Sono certo che sia la persona giusta per rafforzare ulteriormente la presenza di N26 in Italia e nell’area Sud Est dell’Europa e per sviluppare la nostra strategia di crescita sostenibile della banca su questi mercati”, ha commentato il manager.

N26, Claudio Bedino, General Manager

Laura Galli

Galli nuova Managing Director per l’Italia in 3M

/
Laura Galli è stata nominata Managing Director per l’Italia di ...
Ornella Sala

Tinexta Cyber sceglie Sala come Responsabile HR

/
Tinexta Cyber, azienda attiva nella sicurezza informatica, ha nominato Ornella ...
Tesi France nomina Brizio nuovo Managing Director

Tesi France nomina Brizio nuovo Managing Director

/
Tesi France, la branch francese di Tesisquare, società italiana di ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano