Nominati Vicepresidente e AD di Cartiere Carrara

L’assemblea dei soci di Cartiere Carrara ha nominato a settembre 2022 Mario Carrara, già Chief Growth Officer del Gruppo, quale Vicepresidente, e Gaetano Ievolella quale Amministratore Delegato (AD) del Gruppo. Il Cavaliere del Lavoro Massimo Carrara, che rimane in carica come Presidente del Gruppo, ha dichiarato: Nell’ambito del piano di trasformazione e rinnovamento organizzativo che abbiamo avviato per sostenere la crescita del Gruppo e favorire il passaggio generazionale, la nomina di Mario Carrara a Vicepresidente e l’ingresso di Gaetano Ievolella nel ruolo di AD, vanno a rafforzare ulteriormente il team manageriale del Gruppo, potenziandone la sua struttura e apportando nuove competenze, necessarie per fronteggiare le importanti sfide che il mercato ci imporrà”.

Mario Carrara, dopo una laurea in Business Administration nel Regno Unito, seguita da un master all’Università LUISS in Family Business Management, è entrato nel Gruppo nel 2018, maturando significative esperienze nei diversi ambiti aziendali, dalla produzione alla strategia di espansione del Gruppo, con particolare attenzione ai temi della digitalizzazione e della sostenibilità. È nostra intenzione costruire un vero e proprio ponte tra due generazioni, guardando all’innovazione anche in termini organizzativi. Siamo dunque lieti di accogliere come Amministratore Delegato il dottor Ievolella, al quale rivolgiamo i migliori auguri di successo nel nuovo ruolo. Con le sue competenze e la sua esperienza sono certo che darà un significativo contribuito in vista di nuovi e importanti traguardi”, ha commentato.

Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, Ievolella entra nel Gruppo Cartiere Carrara dopo aver maturato esperienze come consulente di direzione e manager, avendo ricoperto ruoli direttivi con crescente responsabilità in ambito IT e Finance e, successivamente, come AD di un’importante azienda farmaceutica. Ievolella è anche autore per Persone&Conoscenze, rivista di ESTE, editore anche di questo quotidiano.

“Cartiere Carrara vanta una tradizione ultrasecolare, costellata di successi e confermata dall’eccezionale crescita realizzata nell’ultimo decennio. Un’eredità di passione e competenze distintive della quale faremo tesoro e sulla quale costruiremo un futuro di ulteriore crescita, tenendo al centro le persone, che sono da sempre la nostra più importante risorsa, e lavorando con crescente impegno per confermare e consolidare la fiducia che il mercato ci riconosce per qualità e affidabilità”, ha dichiarato.

massimo carrara, Mario Carrara, Gaetano Ievolella, Cartiere Carrara

Alberto Bertone è Consigliere Superiore della Banca d’Italia

Alberto Bertone è Consigliere Superiore della Banca d’Italia

/
L’Assemblea dei partecipanti al capitale della Banca d’Italia, convocata presso ...
Maria Angela Lentini è HR Director di AstraZeneca Italia

Maria Angela Lentini è HR Director di AstraZeneca Italia

/
AstraZeneca Italia ha annunciato tre ingressi ai vertici aziendali: Leonardo ...
Isabella Mandelli alla guida di Stryker Italia

Isabella Mandelli alla guida di Stryker Italia

/
Isabella Mandelli è stata nominata dal leadership team europeo di ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano