Novella Sardos Albertini è Direttrice Marketing Vorwerk Italia

Vorwerk Italia ha annunciato una nuova nomina ai vertici aziendali e nel Board dell’azienda parte del Gruppo Vorwerk – multinazionale della vendita diretta – che vanta una presenza storica in Italia con i suoi brand Folletto e Bimby: Novella Sardos Albertini è Direttrice Marketing Vorwerk Italia ed entra nel Board riportando a Jorge Lasheras, Direttore Generale di Vorwerk Italia.

Triestina, Sardos Albertini è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Trieste e ha conseguito un Master in Business Administration presso il MIB School of Management di Trieste. Ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble, dove ha lavorato per 10 anni con crescente responsabilità nel Marketing (Brand e Shopper Marketing) occupandosi di diverse categorie di prodotti di largo consumo, dal fabric and home care al personal and beauty care, dalla grande distribuzione al canale profumeria e farmacia.

Nel 2014 è entrata a fare parte di Whirpool EMEA con il ruolo di Head of Brand Whirpool, per occuparsi del posizionamento e della strategia del marchio Whirlpool nell’intera regione EMEA. Nel 2017 è passata alla guida del brand KitchenAid (sia Grandi che Piccoli Elettrodomestici) come Head of Brand and Communication Manager EMEA, in un momento importante di riposizionamento globale del brand.

Nei suoi ultimi quattro anni in Whirpool, Sardos Albertini ha ricoperto il ruolo di Head of Brands & Digital Communication di Whirlpool Italia gestendo l’intero portfolio brand (KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit), per seguire la definizione della brand portfolio strategy e della strategia di comunicazione attraverso campagne integrate su tutti i touch point e canali, compreso il canale on line e la gestione del team Sell Out sul territorio italiano, con forte interazione con il team di Vendita.

“Novella è una professionista che risponde appieno alle nostre esigenze: una persona con una forte motivazione e mossa da profonda passione per il proprio lavoro e per il Gruppo Vorwerk, che riesce a coniugare in sé professionalità, dedizione ed entusiasmo. Grazie alla profonda conoscenza del Marketing, con particolare focus al mondo della Vendita, siamo certi che Novella incarnerà appieno i valori che rendono grande e prestigiosa la nostra azienda”, ha commentato Lasheras.

“Ho colto con entusiasmo un’opportunità per me unica di entrare a far parte di una multinazionale storica come Vorwerk, nonché la più grande azienda nel settore di vendita diretta in Europa e la quarta nel mondo. Nel mio percorso, questa nuova sfida mi porterà a esplorare una dimensione per me nuova del mercato Home Appliance. E’ per me un onore poter contribuire al successo di due love brand assoluti, come Folletto e Bimby, con l’obiettivo di migliorare continuamente l’esperienza che i nostri clienti fanno dei nostri eccezionali prodotti, ogni giorno”, ha commentato Sardos Albertini.

Novella Sardos Albertini, Vorwerk Italia, Vorwerk, Jorge Lasheras

Whirlpool: Fabio Colombo passa da Direttore HR a Vicepresidente EMEA

Whirlpool: Fabio Colombo passa da Direttore HR a Vicepresidente EMEA

/
Fabio Colombo è Vicepresidente di Whirlpool Corporation per la regione ...
Sinfo One, il Cavalier Pomi è ora anche Ufficiale al Merito

Sinfo One, il Cavalier Pomi è ora anche Ufficiale al Merito

/
Rosolino Pomi, Presidente e Fondatore di Sinfo One, software house ...
Si consolida il management team del Gruppo Costim

Si consolida il management team del Gruppo Costim

/
Il Consiglio di Amministrazione di Impresa Percassi, general contractor nell'edilizia ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano