
Perrin nuovo General Manager CDP di L’Oréal Italia
Guillaume Perrin subentra a Gregory Recoing come General Manager della Divisione Consumer Products (Cdp) di L’Oréal Italia. Perrin, è entrato nel Gruppo L’Oréal 19 anni fa ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Ha iniziato la sua carriera nel Gruppo L’Oréal in Francia, occupandosi di marketing nella filiale francese, per poi assumere un ruolo a livello europeo. Dal 2018 all’inizio del 2022, Perrin è stato in Italia, prima come Brand General Manager di L’Oréal Paris, e poi come Chief Digital & Marketing Officer (Cdmo) di L’Oréal Italia. In seguito, è stato promosso come Cdmo Europe.
Le sue competenze sulla trasformazione digitale, vision strategica e sensibilità sul marketing e consumer centricity hanno contribuito all’accelerazione del Gruppo in Europa. Tra le principali sfide affrontate, l’accelerazione dell’e-commerce, che ha rappresentato oltre il 36% della crescita nella zona europea nell’ultimo anno, e lo sviluppo delle competenze nel campo dell’Advocacy e dell’Influencer Marketing. La Direzione Generale di L’Oréal Italia si congratula con Perrin per la nuova nomina e ringrazia Gregory Recoing per aver guidato la divisione CPD Italia con successo negli ultimi anni.
Con un fatturato mondiale pari a 43,48 miliardi di euro, L’Oréal è il primo gruppo cosmetico mondiale grazie alla sua presenza in 150 paesi con 90mila collaboratori e 37 marchi internazionali. In Italia L’Oréal vanta una presenza storica: il nostro paese, dove il Gruppo è attivo dal 1908, è stato nel tempo il primo mercato estero di esportazione per i prodotti del Gruppo. L’Oréal Italia, con circa 2mila collaboratori, è leader nel mercato cosmetico nazionale ed è presente in tutti i canali della distribuzione, dai saloni di acconciatura alle profumerie, dalle farmacie alla grande distribuzione, con una offerta di marchi leader in molti segmenti del mercato, come la cura e il trucco del viso, l’igiene, la cura e la colorazione dei capelli, i profumi. La società è organizzata in quattro divisioni per coprire tutti i mercati della cosmetica.