Personio rafforza il proprio team

Personio, azienda attiva in Europa nel software HR per le piccole e medie imprese, ha annunciato la nomina di Maria Angelidou-Smith a Chief Product and Technology Officer (CPTO), un ruolo che riunisce sotto la propria leadership tutte le funzioni di prodotto, design e tecnologia.

Angelidou-Smith entra a far parte di Personio provenendo da Meta, dove ha rivestito il ruolo di Vicepresident of Product e di General Manager of Communities, guidando e sviluppando diversi marketplace globali come Facebook Groups, Events, Dating e alcuni servizi fondamentali come Search e Profile. Durante il periodo trascorso in Meta, Angelidou-Smith ha anche ricoperto l’incarico di VP of Product e di Head of Facebook Monetization.

A partire dal 22 novembre 2022, Angelidou-Smith riporta a Hanno Renner, co-fondatore e CEO di Personio. La neo manager ha affermato: “Sono entusiasta di unirmi al team di Hanno per accompagnare Personio nel prossimo stadio di ulteriore crescita che sarà sempre più rapida e su larga scala. Se penso a come spesso oggi le organizzazioni gestiscono e sviluppano i talenti e a quanto i giusti sistemi e strumenti contribuiscano a ottenere risultati di business, non vedo l’ora di iniziare ad applicare l’innovazione per avere un significativo impatto in questa importante area.”

Renner ha dichiarato: “Per aumentare l’impatto positivo che la nostra piattaforma può avere sui nostri clienti attraverso la tecnologia, siamo lieti di accogliere Maria come Chief Product & Technology Officer in Personio. Maria vanta una comprovata esperienza nella guida e nello sviluppo di team strutturati in ambiti ad alta crescita e nella realizzazione di prodotti apprezzati a livello internazionale. Sono entusiasta di dare il benvenuto a Maria nel nostro gruppo in un momento in cui ci stiamo concentrando nell’offrire ai nostri clienti sempre maggiore valore, aiutandoli a ottenere il miglior risultato utilizzando meno risorse.”

I cofondatori Roman Schumacher (ex CPO) e Arseniy Vershinin (ex CTO) rimangono in Personio, ricoprendo però altri ruoli. Vershinin diventa Chief Architect e guiderà i progetti tecnologici, mentre Schumacher si occupa del supporto alle iniziative aziendali relative al posizionamento e all’architettura dei prodotti, rimanendo membro del comitato consultivo di Personio.

Hanno Renner, Personio, Maria Angelidou-Smith, Meta

Continua il percorso di riorganizzazione di Prismi

Continua il percorso di riorganizzazione di Prismi

/
Essere sempre più un player di innovazione, forte e distintivo ...
Amadori: la guida operativa dell'azienda torna in famiglia

Amadori: la guida operativa dell’azienda torna in famiglia

/
Dopo dieci anni di collaborazione si sono separate le strade del ...
Cristiano Pechy entra in Talent Solutions Italia di ManpowerGroup

Cristiano Pechy entra in Talent Solutions Italia di ManpowerGroup

/
Cristiano Pechy de Pechujfalu è il Direttore di Talent Solutions ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano