Silvia Leati è country lead di Alight Italia

Alight, azienda attiva nella tecnologia e nei servizi per il capitale umano basati sul cloud, ha annunciato la nomina di Silvia Leati in qualità di country lead per l’Italia, con responsabilità anche per la regione turca. Grazie al suo background in ambito HR e all’esperienza maturata in diverse organizzazioni IT multinazionali, Leati guida l’espansione di Alight in questi mercati strategici, sostenendo il successo globale dell’azienda.

Leati vanta una lunga esperienza nelle Risorse Umane del settore IT. Ha iniziato la sua carriera come HR business partner in SAP prima di passare a un ruolo più dedicato alle vendite. Dopo cinque anni in SAP, la sua carriera è proseguita in Oracle dove ha gestito il business HCM Cloud, prima come Sales specialist e poi come HCM Sales manager responsabile del team di vendita italiano. Successivamente, ha lavorato in Microsoft dove ha ricoperto il ruolo di modern work Sales Director e, più recentemente, ha assunto il ruolo di Partner sales lead, responsabile della strategia di canale dei service partner in Italia in tutti i segmenti di mercato, dall’Enterprise alle PMI.

“Sono entusiasta di assumere il ruolo di country lead per l’Italia di Alight”, ha affermato Leati. “Iniziare questa nuova sfida professionale all’interno di Alight è per me fonte di grande motivazione e orgoglio: continuerò a rafforzare la capacità di Alight di essere una piattaforma leader per l’Employee experience, focalizzata ad aiutare le persone e le organizzazioni a prendere decisioni migliori e più informate sul loro benessere attraverso tecnologie e servizi innovativi.”

“Siamo molto orgogliosi di avere Silvia nel nostro team. La sua visione, esperienza e conoscenza saranno grandi risorse per la nostra azienda”, ha dichiarato Luca Saracino, Global Commercial Lead Payroll di Alight. “Come azienda globale, consideriamo la sua posizione fondamentale in quanto svolgerà un ruolo chiave nel guidare la crescita e l’espansione del business di Alight nel mercato italiano. La passione di Leati per la tecnologia come fattore di innovazione delle risorse umane e l’attenzione al cliente saranno fondamentali per accelerare la missione di Alight nell’aiutare le aziende a trasformare il proprio business HR”.

Alight, Alight italia, Silvia Leati, Luca Saracino

locatelli

Locatelli nuovo CEO in Allianz Trade GCC

/
Dario Locatelli è stato nominato CEO del Consiglio di cooperazione del ...
caputo

ManpowerGroup nomina Caputo Direttrice Sales, Marketing e Innovation

/
ManpowerGroup, multinazionale attiva nelle global workforce solutions, ha annunciato la ...
goffredo guizzardi

L’ingresso di Guizzardi in Vitale

/
L'ingresso di Goffredo Guizzardi nel ruolo di Senior Advisor rafforza ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano