Stefano Piscitelli

Stefano Piscitelli è il nuovo CEO Italia di Younited

Younited, fintech leader del credito istantaneo in Europa, annuncia la nomina di Stefano Piscitelli a CEO Italia. Nel suo nuovo ruolo sarà responsabile della guida e della direzione strategica della succursale italiana al fine di garantire che la società raggiunga la sua visione finanziaria nel nostro Paese, la sua missione e i suoi obiettivi a lungo termine.

Stefano Piscitelli è in Younited dal 2017 e ha precedentemente ricoperto i ruoli di Chief Financial Officer (CFO) Italia prima e di Managing Director poi. Antecedentemente al suo ingresso in Younited Italia, ha costruito una comprovata esperienza progettuale come consulente strategico, distinguendosi come diretto interlocutore di clienti interni ed esterni e stakeholder di livello dirigenziale.

Younited è presente in Italia dal 2016 e si è evoluta con tassi di crescita significativi: nel 2022, il numero di prestiti erogati è aumentato del 77,1% rispetto al 2021, il Gross Merchandise Value è cresciuto dell’88,6% e la previsione per il 2023 è di un ulteriore miglioramento. In termini di organico, il numero di dipendenti dell’azienda nell’ultimo anno è cresciuto del 14,5%, a fronte di un mercato del credito al consumo che sta tornando ai livelli pre-pandemia.

Piscitelli ha conseguito un M.B.A. con BetaGammaSigma Honor presso la IE Business School, dove si è specializzato in Tecnologia, Imprenditorialità e Finanza, e una Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Roma – Tor Vergata.

Stefano Piscitelli, Younited

Alberto Bertone è Consigliere Superiore della Banca d’Italia

Alberto Bertone è Consigliere Superiore della Banca d’Italia

/
L’Assemblea dei partecipanti al capitale della Banca d’Italia, convocata presso ...
Maria Angela Lentini è HR Director di AstraZeneca Italia

Maria Angela Lentini è HR Director di AstraZeneca Italia

/
AstraZeneca Italia ha annunciato tre ingressi ai vertici aziendali: Leonardo ...
Isabella Mandelli alla guida di Stryker Italia

Isabella Mandelli alla guida di Stryker Italia

/
Isabella Mandelli è stata nominata dal leadership team europeo di ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano