Tesi France nomina Brizio nuovo Managing Director

Tesi France, la branch francese di Tesisquare, società italiana di creazione di soluzioni digitali della Supply chain, ha nominato Giuseppe Brizio come nuovo Managing Director con lo scopo di rafforzare ulteriormente il business.

Dopo un inizio di carriera in Abet Laminati nel ruolo di Isit Manager per i mercati internazionali (Stati Uniti, Europa e Australia) in ambito Distribuzione e Finanza, nel 1996 Brizio è entrato in Diageo, multinazionale del settore beverage: qui il manager ha avuto la responsabilità della totalità dei siti di produzione e distribuzione dell’Europa continentale. Successivamente, Brizio ha lavorato per 20 anni in Nestlé, dove ha ricoperto, in diversi Paesi, ruoli in ambito Systems, Manufacturing, Supply Chain, M&A e Finanza.

“L’arrivo di Brizio in Tesi France porta una consolidata esperienza internazionale, solide capacità manageriali e qualità di leadership in grado di contribuire alla crescita del business internazionale e alla creazione di valore in un mercato per noi strategico come quello francese”, ha commentato Giuseppe Pacotto, CEO di Tesisquare, azienda che nel 2022 ha raggiunto un fatturato di 49 milioni di euro e una presenza in oltre 40 Paesi.

L’accordo per lo sviluppo del business in Francia

Per rafforzare ulteriormente la presenza in Francia, Tesisquare ha sviluppato una partnership con Puissance i, azienda francese operativa nel settore Transport management system, che nel 2022 ha raggiunto un bilancio di 3 milioni di euro. L’accordo tra le due società ha lo scopo di combinare le competenze e la rete di contatti per creare un operatore leader nel mercato francese.

La partnership si realizza, in un primo momento, grazie all’ingresso di Tesisquare nel capitale di Puissance i con una quota del 40%, garantendo allo stesso tempo al partner la piena continuità strategica e manageriale. In questo modo, Tesisquare può avvalersi di una società francese competente e con una conoscenza del mercato di riferimento, mentre Puissance i può contare sull’aiuto di una azienda internazionale per crescere ulteriormente e ampliare le proprie soluzioni e il proprio organico.

“Abbiamo subito percepito come la complementarietà delle nostre offerte potesse produrre un vantaggio tangibile. Grazie alla profonda conoscenza del mercato francese, Puissance i rappresenta il partner ideale per supportarci nell’espansione in uno dei Paesi più promettenti in Europa. Contemporaneamente ci impegneremo ad aiutare i nostri partner francesi a estendere la loro offerta, grazie alle nostre competenze e alla fitta rete internazionale costruita in questi anni”, ha dichiarato Pacotto.

La partnership ha inoltre l’obiettivo, come ha sottolineato Cyril Bouvet, CEO di Puissance i, di accompagnare l’azienda francese in un percorso di trasformazione tecnologica: “In Tesisquare abbiamo trovato un’azienda che condivide i nostri valori di servizio al cliente e di attenzione ai dipendenti, e che ci permetterà di estendere il nostro perimetro funzionale nell’ambito della Supply chain attraverso ulteriori offerte di prodotto (strumenti SRM, implementazione di Control Tower, ecc.)”, ha commentato Bouvet.

Tesisquare, Tesi France, Puissance i, Giuseppe Brizio, Managing Director

Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

/
La channel company Cohesity, che opera nel Data management e ...
Paola Boromei è la nuova CHROO del Gruppo 24 Ore

Paola Boromei è la nuova CHROO del Gruppo 24 Ore

/
Paola Boromei assume il ruolo di Chief Human Resources & ...
rotondi_workday

Rotondi nuovo Country Manager per l’Italia di Workday

/
Workday, azienda che fornisce soluzioni aziendali per la gestione delle ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano