Alberta Camporese

Alberta Camporese è il nuovo HR Leader Italy and Israel di Lenovo

Alberta Camporese è stata scelta come HR Leader Italy and Israel di Lenovo: nel suo ruolo assume la responsabilità di gestione, selezione e sviluppo del personale dei mercati di sua competenza con il compito di valorizzare i talenti attraverso la formazione continua, la realizzazione di un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, in linea con i valori del brand.

Lenovo ha costruito il suo successo come la più grande azienda di Pc al mondo e occupa il 171esimo posto nella classifica Fortune Global 500; impiega circa 77mila persone in tutto il mondo in 180 mercati. “Siamo particolarmente felici dell’ingresso di Alberta in Lenovo”, ha commentato Emanuele Baldi, Territory Leader di Lenovo in Italia e Israele. “La sua esperienza a livello internazionale porterà grande valore all’interno del gruppo e sono convinto che diventerà un punto di riferimento in grado di guidare l’azienda e i dipendenti verso un ambiente orientato al conseguimento degli obiettivi, in un clima di benessere aziendale, aspetto oggi più importante che mai”.

Una carriera ventennale nel settore HR, quella di Camporese di cui 10 anni impiegati in ruoli manageriali, che le hanno permesso di maturare la sua esperienza in aziende multinazionali in diversi settori nei quali ha coordinato e gestito centinaia di dipendenti di diverse etnie e culture. “Lenovo è una multinazionale con una forte propensione per l’inclusione, la diversità, le comunità locali e l’innovazione”, ha precisato Camporese. “Per questo motivo sono fiera di entrare a farne parte; mi impegnerò affinché tutte le persone dell’organizzazione abbiano la possibilità di esprimere il proprio potenziale e, di conseguenza, possano rispecchiare e trasmettere al meglio i valori del brand anche all’esterno”.

Dopo la laurea in Psicologia e il Master in HR Strategic Management presso l’Università di Padova nel 2012, Camporese ha dato inizio alla sua carriera come recruiter nel 1998, fino ad arrivare al suo ultimo incarico per cui ha ricoperto il ruolo di HR Director all’interno di un’azienda di oltre 700 dipendenti. Un’esperienza, quella della manager, dedita alla creazione di un dialogo basato sulla fiducia e sulla crescita volta a valorizzare le attitudini di ciascuno.

people management, Lenovo, diversità, alberta camporese

boschetti

Boschetti la nuova CEO di EY Italia

/
A partire da luglio 2024, Stefania Boschetti assumerà la carica ...
locatelli

Locatelli nuovo CEO in Allianz Trade GCC

/
Dario Locatelli è stato nominato CEO del Consiglio di cooperazione del ...
caputo

ManpowerGroup nomina Caputo Direttrice Sales, Marketing e Innovation

/
ManpowerGroup, multinazionale attiva nelle global workforce solutions, ha annunciato la ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano