Alessandra Balocco è Presidentessa e AD di Balocco

Quasi un secolo di storia nel settore dolciario, rispetto della tradizione e crescita nel solco dei valori aziendali. È l’eredità che Balocco lascia alla sua nuova guida: dopo la prematura scomparsa di Alberto Balocco – ex Amministratore Delegato morto improvvisamente ad agosto 2022 – è la sorella Alessandra Balocco a prendere le redini del colosso dei dolciumi, diventando Presidentessa e Amministratrice Delegata (AD). Tra le novità nella governance dell’azienda c’è anche l’entrata nel Consiglio di amministrazione di Assunta Pinto, vedova di Balocco.

Terza generazione della famiglia del colosso dolciario fondato a Fossano (in provincia di Cuneo) nel 1927 dal nonno Francesco Antonio e trasformatasi in un colosso dell’industria dolciaria italiana sotto la guida del padre Aldo (anche lui scomparso nell’estate 2022, poco prima del figlio), Alessandra è entrata in azienda nel 1990. L’esperienza trentennale le ha consentito, nel tempo, di conoscere tutti gli aspetti che caratterizzano la vita aziendale. “Le contingenze attuali rendono questo periodo storico particolarmente complesso, una vera tempesta perfetta. Con grande orgoglio, impegno e consapevolezza, prendo il timone dell’azienda”, ha dichiarato l’AD. “Forte della mia esperienza, certa del prezioso aiuto di mio marito Ruggero, di mia cognata Susy e del grande appoggio di collaboratori e dipendenti, assumo questo nuovo importante ruolo, in continuità verso chi mi ha preceduto, nel rispetto della nostra storia, dei nostri valori, e pronta a traghettare l’azienda verso il domani”.

L’azienda dà lavoro a circa 540 persone e ha un forte radicamento sul territorio. Nel mese di ottobre 2022 è inoltre prevista l’entrata in azienda di Diletta Balocco, primogenita di Alberto. In passato, la casa editrice ESTE ha avuto più di un’occasione per confrontarsi con Balocco, imprenditore mai sopra le righe. Ripubblichiamo l’ultima intervista realizzata per le testate ESTE: Il binomio artigianato-industria nella nuova fabbrica di Balocco.

Balocco, Alessandra Balocco, Assunta Pinto Balocco

Continua il percorso di riorganizzazione di Prismi

Continua il percorso di riorganizzazione di Prismi

/
Essere sempre più un player di innovazione, forte e distintivo ...
Amadori: la guida operativa dell'azienda torna in famiglia

Amadori: la guida operativa dell’azienda torna in famiglia

/
Dopo dieci anni di collaborazione si sono separate le strade del ...
Cristiano Pechy entra in Talent Solutions Italia di ManpowerGroup

Cristiano Pechy entra in Talent Solutions Italia di ManpowerGroup

/
Cristiano Pechy de Pechujfalu è il Direttore di Talent Solutions ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano