Alessandro Ippolito diventa Country Manager di Oracle Italia

Alessandro Ippolito, già VP Technology di Oracle Italia, con il nuovo anno fiscale iniziato il primo giugno 2021 è succeduto come Country Manager a Fabio Spoletini, SVP Cloud e Managing Director Sud-EMEA e Responsabile Large Deals per tutta l’area EMEA di Oracle Corporation.

Nato a Roma nel 1967, dopo essersi laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1993 ha iniziato il suo percorso professionale in Hewlett-Packard. Ippolito, dopo aver maturato diverse esperienze in aziende del settore informatico (quali HP e SAP) con posizioni di responsabilità crescenti, è entrato in Oracle Italia nel giugno 2014 nel ruolo di Key Account Director e dopo circa due anni ha assunto la carica di Senior Sales Director del Team Technology per la Pubblica Amministrazione Centrale e Utilities Sud.

Spoletini ha dichiarato: “Sono orgoglioso dei risultati che abbiamo ottenuto in quest’anno così difficile con e per i nostri clienti: è stato sfidante, e lo è ancora, lavorare per la maggior parte del tempo da remoto, e questo anche se l’accelerazione del digitale nel nostro Paese ci ha aiutato nel nostro business, visto che è basato sull’innovazione data-driven da un lato – forti della nostra tradizione, come Oracle -, e sul cloud dall’altro. Cloud che oggi ci vede più che mai protagonisti anche in Italia, a poche settimane dall’apertura della nuova Cloud Region italiana, a Milano”.

Spoletini ha inoltre aggiunto: “Abbiamo visto grande vitalità nei settori della Pubblica amministrazione centrale e locale e in quello bancario e finanziario, e specie nell’ultimo periodo abbiamo registrato l’avvicinamento di tante aziende, non solo grandi ma anche PMI, al nostro cloud infrastrutturale e applicativo come strumento di trasformazione per diventare più agili e pronte alla ripresa, con processi più efficienti e resilienti e un livello superiore di sicurezza. Settori come automotive e transportation, food&beverage, utilities, e persino l’edilizia e il turismo – già nota l’app MyPompeii, per garantire la ripresa delle visite del Parco Archeologico in sicurezza – stanno apprezzando il cloud di Oracle per la sua performance e il suo approccio unico alla cybersecurity. In moltissimi di questi casi è stato fondamentale il supporto e la proattività dei nostri Partner, che ci ha permesso di crescere significativamente anno su anno, in particolare nel SaaS ma non solo. Sono certo che sotto la leadership di Alessandro Ippolito, che mi succede nel compito di guidare la Country, proseguiremo nella linea di successo già tracciata”.

oracle, oracle italia, Alessandro Ippolito, Fabio Spoletini

Ilaria Filoia è Marketing Specialist di QNAP Italia

Ilaria Filoia è Marketing Specialist di QNAP Italia

/
QNAP, che offre soluzioni legate ad archiviazione, rete e smart video ...
Nomina nella Mutua sanitaria Cesare Pozzo

Nomina nella Mutua sanitaria Cesare Pozzo

/
L’Assemblea dei delegati dei soci 2021 della Mutua sanitaria Cesare ...
Federico Vione è Amministratore Delegato di Man At Work

Federico Vione è Amministratore Delegato di Man At Work

/
Men At Work S.p.A. (MAW), agenzia per il lavoro italiana, ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano