Amadori: la guida operativa dell’azienda torna in famiglia

Dopo dieci anni di collaborazione si sono separate le strade del Gruppo Amadori e dell’Amministratore Delegato (AD) Francesco Berti, con Denis Amadori (figlio del fondatore del colosso cesenate delle carni avicole, Francesco Amadori) che assume la guida operativa della società in attesa che il Consiglio di amministrazione deliberi una nuova governance e un nuovo assetto organizzativo.

“All’interno del Gruppo, Berti dopo aver assunto il ruolo di CFO, poi Direttore Generale e infine AD, ha accompagnato e supportato le scelte strategiche degli azionisti nel cogliere gli obiettivi legati ad un progressivo e solido percorso di crescita dell’azienda”, si legge nella nota stampa.

Denis Amadori, che è anche Presidente di Gesco (il consorzio cooperativo che associa i conferenti dell’azienda alimentare), affianca il Presidente del Gruppo – cioè il fratello Flavio – nella conduzione dell’azienda di famiglia. L’annuncio è arrivato al termine di un anno di dissidi fra gli eredi del fondatore, iniziato con il licenziamento a gennaio 2022 di Francesca Amadori, figlia di Flavio, rimossa da responsabile della comunicazione dell’azienda.

Gruppo Amadori, Francesco Berti, Denis Amadori

boschetti

Boschetti la nuova CEO di EY Italia

/
A partire da luglio 2024, Stefania Boschetti assumerà la carica ...
locatelli

Locatelli nuovo CEO in Allianz Trade GCC

/
Dario Locatelli è stato nominato CEO del Consiglio di cooperazione del ...
caputo

ManpowerGroup nomina Caputo Direttrice Sales, Marketing e Innovation

/
ManpowerGroup, multinazionale attiva nelle global workforce solutions, ha annunciato la ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano