Ambienta annuncia le promozioni 2022

Ambienta SGR, società europea di investimenti focalizzati sulla sostenibilità ambientale, ha annunciato i passaggi di carriera del suo team nel 2022, che si è concluso con la conferma di 11 promozioni.

Nel team Private Equity è stato promosso a Principal Konstantin Leu nell’ufficio di Monaco di Baviera; promozione invece a Investment Manager sia per Timothée Héron nell’ufficio di Parigi, sia per Andrea Florio nell’ufficio di Milano. Infine, Flavia Cambiaso è stata promossa ad Associate nella sede di Milano. L’assunzione di Cambiaso è stata la prima condotta con l’obiettivo di migliorare continuamente la diversità del team, inserendo giovani talenti già nella fascia junior, e permettendo loro di crescere insieme all’azienda.

Nel team Public Markets, Francesco Cavallo è stato promosso a Senior Investment Analyst e Deputy PM on Environmental Mid-Cap (EMC), mentre Oliver Wegener è stato promosso a Senior Trader. Due le promozioni all’interno del team Sustainability & Strategy: Saverio Zefelippo a Manager e Luca Zerba Pagella ad Associate. Infine, nel team Finance, Alessio Vian è stato promosso a Manager.

La promozione di Matt Norrington a Private Equity Partner va a rafforzare ulteriormente la presenza di Ambienta nel mercato britannico. Norrington guida l’ufficio di Londra fin dal suo ingresso nel 2019 come Principal. “La promozione a Partner è un riconoscimento della performance e dei risultati raggiunti, oltre che della sua leadership, e permette di aggiungere un ulteriore livello di seniority ad Ambienta nel Regno Unito”, si legge nella nota stampa.

Infine, Ambienta ha annunciato la promozione a Partner del CFO Daniele Gatti. “Nei suoi dieci anni in Ambienta, Gatti ha dato un contributo notevole alla crescita e al successo della società. Questa promozione è una riconferma del suo talento e riconosce Daniele come parte integrante del senior team di Ambienta”, comunica l’azienda.

Nino Tronchetti Provera, Founder e Managing Partner di Ambienta, ha dichiarato: “Sono lieto di poter annunciare la nomina di due nuovi partner e nove promozioni, soprattutto perché in Ambienta le promozioni non sono affatto scontate! Ogni anno, il nostro processo di performance review coinvolge per mesi tutte le persone in azienda, con il dichiarato obiettivo di premiare le performance migliori e di supportare la crescita professionale di ogni singolo membro del team. Il viaggio ambizioso che ci attende non sarebbe possibile senza l’aiuto di persone motivate e di talento”.page2image39265280

Ambienta SGR, Ambienta, Nino Tronchetti Provera, Daniele Gatti

Maurizio Asti è Managing Director e HR Leader di 3M Sud Est Europa

Maurizio Asti è Managing Director e HR Leader di 3M Sud Est Europa

/
3M ha annunciato la nomina di Maurizio Asti a Managing ...
Giuseppe Accogli è CEO del Gruppo Chiesi

Giuseppe Accogli è CEO del Gruppo Chiesi

/
Chiesi, Gruppo biofarmaceutico internazionale orientato sulla ricerca, ha annunciato la ...
Luca de Risi è CEO di Mega International

Luca de Risi è CEO di Mega International

/
Mega International, azienda attiva nel Software as a Service (SaaS) per ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano