Anna Gionfriddo è AD di ManpowerGroup Italia

Da aprile 2022 Anna Gionfriddo è Amministratore Delegato di ManpowerGroup Italia, società attiva nelle workforce solution, nei servizi di gestione delle Risorse umane e del lavoro sul mercato italiano. Con questa nomina Gionfriddo porta all’interno di ManpowerGroup Italia la sua conoscenza del business e del mercato, nonché la competenza nel formare e far crescere i talenti. Dopo essere stata negli ultimi anni leader di due brand di ManpowerGroup – Talent Solutions e Manpower – Gionfriddo consolida e sviluppa la strategia del Gruppo verso una crescita sostenibile, cogliendo le sfide e le opportunità di un mercato del lavoro in continua evoluzione.

“Nel nostro settore, nella gestione e nelle soluzioni per le Risorse umane, la leadership richiede una visione sul mercato del lavoro e una profonda conoscenza delle sue dinamiche a partire dall’interpretazione delle tendenze. È inoltre fondamentale la capacità di guidare un gruppo -che in Italia è composto da 2mila persone- verso il futuro del lavoro”, ha dichiarato Stefano Scabbio, Presidente Sud Europa ManpowerGroup. “Anna Gionfriddo, già nel Global Leadership Team, ha tutte queste caratteristiche oltre all’energia e la passione per affrontare i cambiamenti che ci aspettano”.

“Sono orgogliosa ed entusiasta di questa nomina! In questi otto anni in ManpowerGroup abbiamo vissuto cambiamenti ed evoluzioni sempre più veloci e importanti nel mondo del lavoro e oggi rappresentare questo Gruppo è per me innanzitutto un grande onore”, ha  dichiarato Gionfriddo. “I cambiamenti del mondo del lavoro sono una delle sfide cruciali del mercato, si impongono nuovi modelli di lavoro, le competenze richieste alle persone cambiano continuamente, la necessità di upskilling e reskilling è stringente e allo stesso tempo le aziende rilevano carenza di talenti e necessità di soluzioni innovative per le risorse umane. Sono felice di poter supportare e affiancare le persone e le aziende in queste nuove sfide”.

Alla fine del 2015, Gionfriddo ha fatto il proprio ingresso in ManpowerGroup Italia come Direttrice della Training company del Gruppo, forte di una carriera pluriennale  in ambito commerciale e in aziende del settore delle Risorse umane. Dopo l’esperienza in ambito formazione, l’anno successivo Gionfriddo ha ricoperto l’incarico di Branch Network Director. Nel 2020 ha ottenuto il ruolo di Manpower Brand Italy Director, business line che comprende anche Manpower TBO (Task Based Outsourcing) e Manpower Academy, il Training Center della società.

Gionfriddo ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l’università di Padova e una specializzazione in General Management presso INSEAD. È Vicepresidentessa di Assolavoro, l’Associazione Nazionale delle Agenzie per il lavoro, ed è membro del Consiglio di amministrazione di JA Italia, di cui ManpowerGroup è partner da molti anni in Italia e nel mondo, e del CAB, Corporate Advisory Board di Roma del MIP, School of Management del Politecnico di Milano.

Manpower, Anna Gionfriddo, ManpowerGroup Italia, AD Manpower

boschetti

Boschetti la nuova CEO di EY Italia

/
A partire da luglio 2024, Stefania Boschetti assumerà la carica ...
locatelli

Locatelli nuovo CEO in Allianz Trade GCC

/
Dario Locatelli è stato nominato CEO del Consiglio di cooperazione del ...
caputo

ManpowerGroup nomina Caputo Direttrice Sales, Marketing e Innovation

/
ManpowerGroup, multinazionale attiva nelle global workforce solutions, ha annunciato la ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano