Banca AideXa potenzia la struttura manageriale interna

Banca AideXa ha comunicato le nomine a Responsabili di tre giovani manager entrati a far parte del progetto fin dai primi mesi dalla sua fondazione, cioè Matteo Camelia, che è diventato Head of Data Science, Romain Ardouin, che è stato nominato Head of Brand & Performance; Alice Vinci, promossa a Head of People.

Camelia, ex Project Leader di Crif, Data scientist con un’esperienza consolidata nell’ambito bancario e delle metodologie quantitative basate sull’analisi dei dati, guida il team di Data Science che si occupa della raccolta, gestione e analisi dei dati, diventando il responsabile dell’Automation e delle attività Data driven. La sua esperienza contribuisce ad accrescere la proattività di tutto il team strategico.

Ardouin, durante il precedente incarico in qualità di Digital Marketing Manager di Iliad Italia, ha seguito il lancio delle campagne di Digital Marketing. Dopo un periodo come Customer Acquisition & Engagement Manager in Banca AideXa, come Head of Brand & Performance assume la guida di tutte le iniziative di brand, sviluppo e lancio delle campagne di Acquisition. Si occupa quindi di implementare la strategia globale di Marketing declinando la comunicazione offline e online di Banca AideXa, mantenendo il focus sulla Lead generation, così da renderne la penetrazione nel mercato italiano più incisiva e in rapida crescita.

La volontà di aumentare la sinergia tra i team e potenziare l’efficienza delle attività ha guidato anche la scelta di affiancare proprio le due aree di Data Science e Marketing a quella di Prodotto, sotto la guida di un unico riferimento, Walter Rizzi, Chief Product & Customer Officer.

Alice Vinci, già HR Recruiter di NTT , è entrata in Banca AideXa nel 2020 come People Specialist per diventare, in quanto Head of People, la Responsabile di tutte le progettualità legate alla gestione del personale. Si occupa di efficientare i processi dell’area HR, con l’obiettivo di continuare a far crescere ed evolvere la squadra, contribuendo a disegnare un’esperienza coinvolgente e di valore per il team.

“La scelta di investire nelle risorse interne per accompagnare la crescita di AideXa testimonia la volontà di valorizzare i nostri talenti. Banca AideXa sta evolvendo velocemente, di pari passo anche ai mutamenti del mercato, e questa sua particolare dinamicità mette anche gli AideXer nelle condizioni di sviluppare responsabilità manageriali crescenti”, ha commentato Federico Sforza, CEO e Cofounder di Banca AideXa.

Matteo Camelia, Romain Ardouin, Alice Vinci, Federico Sforza, Banca AideXa

Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

/
La channel company Cohesity, che opera nel Data management e ...
Paola Boromei è la nuova CHROO del Gruppo 24 Ore

Paola Boromei è la nuova CHROO del Gruppo 24 Ore

/
Paola Boromei assume il ruolo di Chief Human Resources & ...
rotondi_workday

Rotondi nuovo Country Manager per l’Italia di Workday

/
Workday, azienda che fornisce soluzioni aziendali per la gestione delle ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano