Bencini è la nuova General Manager di Takeda Italia

Anna Maria Bencini è stata scelta come nuova General Manager di Takeda Italia, azienda biofarmaceutica globale che collabora con operatori sanitari, associazioni di pazienti e istituzioni per l’accesso a farmaci innovativi. Nel suo ruolo, la manager succede ad Annarita Egidi, che continua il suo percorso nell’organizzazione come Head of Oncology Europe e Canada.

Bencini è entrata in Takeda nel 2015, e ha creato la Business Unit di Gastroenterologia, e ha introdotto il vedolizumab, la prima terapia avanzata a base di cellule staminali allogene approvata in Europa. Ad aprile 2021 era stata nominata Country Head della Divisione Oncologia. Nella sua esperienza, la manager ha anche definito la strategia della Divisione e contribuito al successo globale dell’azienda grazie all’allineamento tra i team locali ed europei. Prima dell’esperienza in Takeda, Bencini aveva sviluppato la sua carriera attraverso esperienze in multinazionali come Novartis (è stata Franchise Head di Integrated Hospital Care), Lundbeck (Neurology Business Unit Head) e Pfizer (Malattie Rare ed Oftalmologia). Ha inoltre gestito portafogli di farmaci innovativi e contribuito al successo di trattamenti per l’Alzheimer e il Parkinson.

Obiettivo di Bencini nel suo nuovo ruolo è far sì che Takeda, già presente in 80 Paesi, possa diventare sempre più un punto di riferimento per i farmaci innovativi. “Il settore farmaceutico è un patrimonio per l’Italia e un’opportunità di crescita economica, di assistenza universale, di occupazione qualificata, di partnership con la ricerca pubblica e privata. Lavorerò affinché Takeda continui il suo dialogo e la sinergia con le istituzioni, perché solo insieme potremo vincere la competizione globale e consolidare il ruolo strategico dell’industria farmaceutica nel nostro sistema-Paese”, ha dichiarato la manager.

takeda italia, Anna Maria Bencini, General Manager

Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

/
La channel company Cohesity, che opera nel Data management e ...
Paola Boromei è la nuova CHROO del Gruppo 24 Ore

Paola Boromei è la nuova CHROO del Gruppo 24 Ore

/
Paola Boromei assume il ruolo di Chief Human Resources & ...
rotondi_workday

Rotondi nuovo Country Manager per l’Italia di Workday

/
Workday, azienda che fornisce soluzioni aziendali per la gestione delle ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano