Cambia l’assetto del Gruppo Prada dal 2023

Il 26 gennaio 2023, giorno dell’assemblea degli azionisti del Gruppo Prada per l’approvazione del bilancio 2022, è previsto l’annuncio ufficiale di un nuovo assetto nel management: Andrea Guerra diventa Amministratore Delegato del Gruppo, Miuccia Prada rimane Direttore creativo dei marchi Miu Miu e Prada (quest’ultimo insieme allo stilista Raf Simons) e consigliere di amministrazione, mentre Patrizio Bertelli è Presidente del Consiglio di amministrazione (Cda) al posto di Paolo Zannoni, che diventa Vicepresidente esecutivo e Presidente della holding.

Guerra, dopo dieci anni in Luxottica (2004-2014), passò a Eataly (2016-2020) e poi a Lvmh, il più grande gruppo del lusso al mondo, che comprende maison italiane come Fendi e Loro Piana, delle cui strategie di sviluppo era responsabile.

“Ringraziamo Andrea Guerra di aver accettato, con l’obiettivo di una crescita sostenuta e sostenibile del Gruppo Prada. Con la sua lunga esperienza professionale ha dimostrato capacità imprenditoriali in società caratterizzate dalla presenza di riferimento della famiglia dei fondatori, integrando la loro cultura con l’evoluzione dell’impresa sui mercati internazionali”, si legge nella nota stampa del Gruppo.

Questo assetto anticipa un importante passaggio di testimone, secondo quanto annunciato dal colosso dell’informazione Bloomberg: sarà Lorenzo Bertelli, figlio di Miuccia Prada e del marito Patrizio Bertelli, a guidare il futuro del marchio.

Gruppo Prada, Miuccia Prada, Patrizio Bertelli, Andrea Guerra, Lorenzo Bertelli

Giuseppe Accogli è CEO del Gruppo Chiesi

Giuseppe Accogli è CEO del Gruppo Chiesi

/
Chiesi, Gruppo biofarmaceutico internazionale orientato sulla ricerca, ha annunciato la ...
Luca de Risi è CEO di Mega International

Luca de Risi è CEO di Mega International

/
Mega International, azienda attiva nel Software as a Service (SaaS) per ...
Passaggio di testimone in Medtronic Italia

Passaggio di testimone in Medtronic Italia

/
Michele Perrino, Presidente e Amministratore Delegato (AD) di Medtronic Italia, ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano