Cambio al vertice di Reverse Italy

Reverse, società che offre alle aziende servizi di Headhunting e consulenza HR, ha annunciato un cambiamento ai vertici aziendali: l’Head of Sales Lorenzo Cattelani è diventato Managing Director Italy, mentre i due CEO e fondatori Daniele Bacchi e Alessandro Raguseo si dedicano alla strategia, ai laboratori di Ricerca e Sviluppo e al mercato estero, dopo il consolidamento della società tedesca Reverse Deutschland. Il prossimo step è infatti l’apertura di una filiale in Francia.

“Uno degli obiettivi raggiunti nel 2021 di cui siamo più fieri e che desideriamo consolidare per il 2022 è la fidelizzazione dei clienti, in un settore in cui il cliente di ritorno non è mai scontato. Obiettivo che continueremo a perseguire con il nostro approccio ad alto valore aggiunto, analitico e consulenziale, per poter fornire un vero vantaggio competitivo agli HR che scelgono Reverse per le loro esigenze”, dichiara Cattelani. “La nostra parola d’ordine è continuous improvement, che per noi si traduce in ricerca di processi innovativi. Vogliamo dimostrare che nell’Head Hunting l’innovazione non solo è una strada percorribile, ma è ‘la strada’ dove far incontrare con più efficacia aziende e candidati, in un contesto in evoluzione sempre più rapida e costante. In Reverse infatti la tecnologia non si contrappone al valore della persona, ma ne supporta e ne amplifica le potenzialità rispettando le singole e straordinarie specificità”, aggiunge.

Dopo la laurea in Mercati e Strategie d’Impresa, Cattelani è entrato nel mondo del lavoro come Business Analyst, per trovare subito dopo sbocco nei Sales in una società di Logistica. Le competenze analitiche e commerciali lo hanno condotto al settore delle Risorse Umane: è entrato infatti in Reverse come Sales Consultant nel 2017, intraprendendo un percorso di crescita che lo ha portato a ricoprire il ruolo di Head of Sales per tutto il 2021 e, recentemente, quello di Managing Director. “La storia di Lorenzo è la dimostrazione della possibilità di emergere tipica della nostra azienda, anche se non si proviene dal settore HR”, commentano Bacchi e Raguseo.

Nata come startup nel 2017, Reverse acquisisce attualmente 100 nuovi mandati di ricerca al mese (una media di circa 4,5 a giorno lavorativo), nel 2021 ha assunto circa 50 persone e acquisito più di 170 nuovi clienti a livello internazionale. “La nostra società è in continua espansione, quindi abbiamo deciso di delegare la responsabilità del business italiano a Lorenzo, per concentrarci sullo sviluppo del nostro servizio che evolve e migliora costantemente, e delle nostre sedi estere” hanno dichiarato i due fondatori.

Reverse, Alessandro Raguseo, reverse italy, Daniele Bacchi, Lorenzo Cattelani

Giuseppe Accogli è CEO del Gruppo Chiesi

Giuseppe Accogli è CEO del Gruppo Chiesi

/
Chiesi, Gruppo biofarmaceutico internazionale orientato sulla ricerca, ha annunciato la ...
Luca de Risi è CEO di Mega International

Luca de Risi è CEO di Mega International

/
Mega International, azienda attiva nel Software as a Service (SaaS) per ...
Passaggio di testimone in Medtronic Italia

Passaggio di testimone in Medtronic Italia

/
Michele Perrino, Presidente e Amministratore Delegato (AD) di Medtronic Italia, ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano