Daniele Piazzalunga entra in Copernico

Il consiglio di amministrazione di Copernico Holding SpA ha nominato Daniele Piazzalunga come nuovo Amministratore Delegato e Presidente di Copernico Srl. Il manager, che vanta esperienza nel mondo della finanza e della consulenza, guida il gruppo per ridefinire la strategia di crescita. “Sono molto onorato di poter iniziare questo nuovo percorso in Copernico, una società particolarmente stimolante e ricca di opportunità, specialmente nel contesto attuale: il periodo che stiamo vivendo sta portando delle profonde trasformazioni nel modo di fruire i luoghi del lavoro. Da un lato si andrà verso un più ampio uso dei coworking e degli uffici serviti, capaci di offrire in sicurezza un servizio di qualità e spazi adatti ai diversi momenti di lavoro. Dall’altro, saranno le aziende a mettere in chiaro che piani hanno per lo smart working nei prossimi anni e come intendono proseguire la loro evoluzione. Ed è proprio in questo contesto che i coworking e gli uffici flessibili stanno riaffermandosi come luoghi ideali in cui lavorare” ha dichiarato Piazzalunga. “Sono certo che ci troviamo di fronte a un cambiamento epocale e a un’occasione storica di riorganizzazione del lavoro. Insieme al team definiremo una nuova strategia per cogliere questa opportunità e fare crescere nuovamente questo importante Gruppo.”

Piazzalunga, che ha alle spalle una laurea in Ingegneria gestionale all’Università di Bergamo e un MBA alla SDA Bocconi, ha maturato esperienza professionale nel corporate finance, svolgendo incarichi consulenziali per operazioni di M&A, IPOs, business planning, valutazione di investimenti e del capitale economico, ristrutturazioni del debito e altre attività di financial advisory. Piazzalunga è tra i fondatori nel 2006 di Universoft, primo spin-off dell’Università di Bergamo, e nel 2019 di 3XCapital, società di corporate advisory. A seguito della crisi scatenata dal Covid-19 si è anche reso necessario per Copernico un riorientamento strategico volto a conseguire un recupero di redditività. Piazzalunga, in qualità di nuovo Amministratore Delegato e Presidente, supporta la società non solo nel controllare l’attuale situazione di tensione economica di origine pandemica, ma, grazie anche all’expertise nella costruzione e sviluppo di piani industriali e strategici articolati, nel porre le basi della crescita futura.

“In questa fase di trasformazione, mentre molti non hanno ancora compreso la portata della rivoluzione in corso, il coworking e gli uffici flessibili rappresentano la risposta a tanti bisogni. Non è più sufficiente mettere a disposizione una scrivania in un grande open-space con una macchinetta del caffè: servono dei servizi a 360 gradi pensati per i lavoratori e per le imprese” ha dichiarato Piazzalunga. “Copernico sta andando in questa direzione da tempo. La sfida presente e futura sarà quella di creare spazi e servizi che possano abilitare e accelerare la transizione verso la flessibilità. Non solo nelle grandi città, ma anche al di fuori, nei centri medi e piccoli, c’è un bisogno emergente di luoghi che sappiano rispondere alle esigenze della contemporaneità. Il contesto è sfidante e noi ci mettiamo al lavoro per cogliere ogni opportunità di crescita, con la consapevolezza che la realtà di Copernico è stata la prima a cogliere questo cambiamento in nuce e a contribuire a svilupparlo, già diversi anni fa.”

coworking, Copernico Srl, Copernico Holding, Daniele Piazzalunga

Marco Bazzana entra in Future Age

Marco Bazzana entra in Future Age

/
Marco Bazzana è il nuovo direttore della divisione Production System ...
Alberto Bugini entra in SentinelOne

Alberto Bugini entra in SentinelOne

/
SentinelOne, fornitore di una piattaforma automatizzata di cybersecurity, ha comunicato ...
La scienza al servizio dell’organizzazione aziendale

La scienza al servizio dell’organizzazione aziendale

/
“Non si può insegnare niente; si può solo far sì ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano