digital

Digital e M&A: nuove sfide per i manager nelle aziende del futuro. La bibliografia

Pubblichiamo di seguito la bibliografia completa dell’articolo “Digital e M&A: nuove sfide per i manager nelle aziende del futuro” scritto da Rosaria Montalbano, sul numero di Luglio-Agosto 2020 di Sviluppo&Organizzazione.

Accenuture Strategy (2014), La trasformazione digitale, Supplemento allegato alla Harward Business Review, 12.

Altimeter (2017), The 2017 state of Digital transformation, Research Report.

Andervin M., Archer A., Jansson J., Klose N, Pettersson C., Reyes R., Solis B. (2018), Leading digital transformation: you can’t stop the waves but you can learn to surf, DigJourney Publishing.

Arthur R. (2016), “Generation Z: 10 stats from SXSW you need to know”, forbes.com.

Bekman A., Fabiani F. (2017), L’arte di cambiare. Pratiche di leadership orizzontale per la business transformation, Guerin Next.

Bender M., Willmott P. (2017), Digital reinvention, Digital McKinsey.

Bohn N. U., Lefebvre V., Martinez-Diaz C., Pedersen B., Probst L., PwC, Conrads J., Klitou D. Carsa (2018), Digital Transformation Scoreboard 2018 EU businesses go digital: opportunities, outcomes and uptake, European commission, Directorate-General Internal Market, Industry, Entrepreneurship and SMEs.

Braga A., Armelli P. (2018), La Digital transformation e l’innovazione tecnologica delle PMI italiane nel 2018, Talent Garden Innovation School.

Braga A. (2017), Digital transformation, Talent Garden Books.

Brugnoli G., D’Aversa L., Peyracchia A. (2018), “Design thinking: riportare il cliente al centro per vincere la sfida digitale”, Harvard Business Review.

Cardile D., Mayer G., Moder P. (2017), Trasformazione digitale. Strategie e strumenti per le PMI del futuro, Egea.

D’Albora M., Tartaglia E. (2011), M&A Mergers & Acquisitions. Fusioni & acquisizioni, Aracne.

D’Arcaria L., Di Toro L., Guttuso L., Mascioli F., Ruiu F. (a cura di) (2016-2017) Merger & Acquisition. Competenze HR per un merger di successo, Istud Business School.

Dakkak-Arnoux L., Lefebvre V., Pedersen B., Probst L. (2018), Digital transformation monitor Usa-China-EU plans for AI: where do we stand?, European commission, Directorate-General Internal Market, Industry, Entrepreneurship and SMEs.

Dallocchio M., Lucchini G. (2015), Merger & Acquisition, Egea.

Digital Economy and Skills (2018), Digital skills and jobs, European commission.

Dolciotti V. (2017), Diversità e inclusione. Dieci dialoghi con Diversity manager, Guerin Next.

Donadio A. (2017), HRevolution, HR nell’epoca della social e Digital transformation, FrancoAngeli.

European commission (2018), EU businesses go digital: opportunities, outcomes and uptake, Digital transformation scoreboard 2018.

European commission (2018), EU businesses go digital: opportunities, outcomes and uptake, Digital Transformation Scoreboard.

Fondazione Istud (2016), Processi di integrazione organizzativa a valle di operazioni di M&A, Istud.

Freeform dynamics (2015), Digital transformation study tabulated industry results, CA Technologies.

Galpin J. T., Herndon M. (2014), The complete guide to mergers and acquisitions: process tools to support m&a integration at every level, Jossey Bass.

Group Mh, The european House Ambrosetti (2017), La rivoluzione digitale nella comunicazione per la competitività delle imprese e la sfida per i CEO, Think Digital

Himsworth J. (2018), “Five steps to accelerate Digital transformation with Design thinking”, forbes.com.

Inglis D. (2017), Digital branding guide. Seven steps to a digital communications strategy for FMCG brands, SmartInsights.

Kpmg (2016; 2018), Merger & Acquisitions, Research Report.

Lisca F. (2017), Il quinto paradigma. Come trasformare la propria azienda in un’organizzazione agile, FrancoAngeli.

Littleton A., Solis B. (2017), The 2017 state of digital transformation, Altimeter prophet.

Maci L. (2017), “Luciano Floridi: io filosofo vi spiego gli effetti della Digital transformation sul mondo delle imprese”, economyup.it

Mit sloan e Cap Gemini (2013), Embracing Digital Technology, Research Report.

Mit sloan e Deloitte (2015), Strategy, not technology, drives Digital transformation, Research Report.

Napolitano M. R. (2003), La gestione dei processi di acquisizione fusione di aziende, FrancoAngeli

Panetti R. (2017), Theory U, learning organizations e design thinking. Strategie, strumenti e tecniche per l’innovazione profonda, FrancoAngeli.

Ronchi M., Ciancia M (2019), Digital transformation. Metodi e strumenti per guidare l’evoluzione digitale delle imprese attraverso design, marketing e comunicazione, FrancoAngeli.

Talent Gardner Innovation School (2017), La Digital transformation e le PMI italiane nel 2017.

Talent Gardner (2018), Bearing Point, La Digital transformation nella gestione delle risorse umane, Talent Soft.

Verganti R. (2018), Overcrowded. Il manifesto di un nuovo modo di guidare all’innovazione, Hoepli.

Viswesvaran C. (2001), “Assessment of individual job performance: a review of the past century and a look ahead”, in Handbook of industrial, work and organizational psychology, 1, 110-126.

Viswesvaran C., Ones D. S. (2000), “Perspectives on models of job performance”, International Journal of Selection and Assessment, 8 (4), 216-226.

Wall T. D., Cordery J. L., Clegg C. W. (2002), “Empowerment, performance, and operational uncertainty”, Applied psychology: an international review, 51 (1), 146-169.

L’articolo integrale è pubblicato sul numero di Luglio-Agosto 2020 di Sviluppo&Organizzazione.
Per informazioni sull’acquisto di copie e abbonamenti scrivi a daniela.bobbiese@este.it (tel. 02.91434400)

m&a, digital, leadership model

Organizzazione_network

Il management sussidiario come via per l’organizzazione creativa e sostenibile

/
La cultura del business è sempre più la cultura della ...
Gummy Industries e il modello organizzativo senza capi

Gummy Industries e il modello organizzativo senza capi

/
Da una tradizionale organizzazione gerarchica, alla costruzione di business unit ...
Il cambiamento come risposta alle crisi

Il cambiamento come risposta alle crisi

/
Viviamo nell’epoca a maggiore intensità di cambiamento della storia. Solo ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano