EACD aggiorna il suo team italiano

L’Associazione Europea dei Direttori della Comunicazione (EACD) ha nominato Lorenzo Brufani Italy Country Chapter Lead e Francesca Burichetti Italy Country Chapter Coordinator. Brufani subentra a Marco Magli, Communication & External Relation Director di Federdistribuzione, che ha ricoperto l’incarico per sette anni.

L’EACD – fondata a Bruxelles nel novembre 2006 – raccoglie circa 300 tra i migliori professionisti della comunicazione Corporate in rappresentanza di 40 Paesi.  A favorire il collegamento tra le varie sezioni dell’associazione a livello internazionale contribuiscono i membri del consiglio Andrew Hillier ed Elena Zambolin.“L’EACD, la fiorente e dinamica rete paneuropea di leader nella comunicazione corporate, è entusiasta di nominare un nuovo team per l’Italia. Brufani è riconosciuto nel settore della comunicazione come grande professionista, un generatore di idee e di relazioni di valore”, ha commentato Zambolin.

Ex Head of Media relation di Borsa Italiana e un passato da portavoce italiano di Tripadvisor, Brufani è Founder & CEO di Competence, agenzia di Digital PR & Reputation management. Ha inoltre un’ esperienza ventennale nell’ideazione e nel coordinamento di progetti di PR & Media relation, Crisis management, employee engagement e Corporate communication maturata con oltre 100 aziende clienti. Brufani è anche formatore e coordinatore di Master sulle Digital PR, Comunicazione interna, Brand reputation e Sostenibilità per la 24Ore Business School, il Politecnico di Milano e lo IED.

Sono molto felice di aver ricevuto questo incarico e per questo vorrei davvero ringraziare tutto il Board di EACD per la fiducia. In uno scenario globale sempre più incerto dove torna alla ribalta la propaganda, si diffondono sempre di più le fake news e gli attacchi alla libertà di espressione, mai come in questo momento è importante per noi comunicatori mostrare integrità e condividere punti di vista illuminati“, ha commentato. “In EACD i comunicatori trovano un luogo in cui potersi incontrare senza barriere politiche o culturali e scambiarsi liberamente esperienze, visioni e opinioni diverse. Formazione, innovazione, sostenibilità e networking saranno i pilastri con cui intendiamo far crescere l’associazione proseguendo l’eccellente lavoro svolto da Marco Magli.”

“Alla crescita della sezione italiana di EACD contribuirà, da Milano, anche la nuova coordinatrice per l’Italia Francesca Burichetti, professionista esperta di Public Affairs e PR, che rafforzerà il coinvolgimento e dare nuova linfa alle iscrizioni. Non vedo l’ora di lavorare con un team così dinamico e creativo”, ha dichiarato Hillier. “È un onore per me essere parte attiva di un’organizzazione così influente come EACD, e non vedo l’ora di lavorare con Elena, Lorenzo e Andrew mantenendo i contatti con i colleghi in Italia e in Europa, specie in un momento particolare come quello che stiamo vivendo”, ha risposto Burichetti.

EACD, Lorenzo Brufani, Francesca Burichetti, Andrew Hillier, Elena Zambolin

Giuseppe Accogli è CEO del Gruppo Chiesi

Giuseppe Accogli è CEO del Gruppo Chiesi

/
Chiesi, Gruppo biofarmaceutico internazionale orientato sulla ricerca, ha annunciato la ...
Luca de Risi è CEO di Mega International

Luca de Risi è CEO di Mega International

/
Mega International, azienda attiva nel Software as a Service (SaaS) per ...
Passaggio di testimone in Medtronic Italia

Passaggio di testimone in Medtronic Italia

/
Michele Perrino, Presidente e Amministratore Delegato (AD) di Medtronic Italia, ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano