Antonelli_EY.jpg

EY ha un nuovo Ceo, Massimo Antonelli

Entrerà in carica il 1° aprile il nuovo Chief Executive Officer (Ceo) per l’Italia e Regional Partner dell’area mediterranea (Italia, Spagna e Portogallo) di EY, Massimo Antonelli.

Classe ‘61, laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, Antonelli succede dopo 10 anni alla guida di EY a Donato Iacovone, che nel corso della sua carica ha contribuito al consolidamento della posizione di leadership della firm in Italia e nella regione mediterranea di cui è stato managing partner .

Il nuovo Ceo ha una lunga esperienza all’interno di grandi aziende italiane e mondiali, tra cui Oil & Gas, Eni, Enel e Tim, e ha preso parte a operazioni straordinarie delle società quotate nei mercati regolamentati italiano e americano e nel settore capital market. Dal 2002 è Partner di EY e dal 2013 MED Assurance Leader in Italia, Spagna e Portogallo. È stato inoltre Accounts and Business Development Leader per la medesima area dal 2010 al 2013.

In questi anni EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza, ha consolidato la sua posizione crescendo significativamente nel numero di professionisti e nel fatturato che nel 2019 è arrivato a 330 milioni di euro di ricavi.

“Sono onorato di iniziare questo nuovo percorso alla guida di Italia, Spagna e Portogallo. In questi tre Paesi, EY è un’azienda di oltre 8mila persone, grandi professionisti che in un periodo totalmente inedito stanno dando un supporto straordinario a tutti i nostri clienti”, ha commentato Antonelli.

“La sfida è reagire positivamente alla crisi in atto, per questo il mio primo impegno sarà rivolto ad aiutare le imprese a recuperare quanto sarà andato perso in questo periodo, realizzando strategie e soluzioni nuove e utili a costruire insieme il futuro”, ha concluso il manager.

https://www.ey.com/it/it/home

Massimo Antonelli, EY Italia

Whirlpool: Fabio Colombo passa da Direttore HR a Vicepresidente EMEA

Whirlpool: Fabio Colombo passa da Direttore HR a Vicepresidente EMEA

/
Fabio Colombo è Vicepresidente di Whirlpool Corporation per la regione ...
Sinfo One, il Cavalier Pomi è ora anche Ufficiale al Merito

Sinfo One, il Cavalier Pomi è ora anche Ufficiale al Merito

/
Rosolino Pomi, Presidente e Fondatore di Sinfo One, software house ...
Si consolida il management team del Gruppo Costim

Si consolida il management team del Gruppo Costim

/
Il Consiglio di Amministrazione di Impresa Percassi, general contractor nell'edilizia ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano