fossati_sap.jpeg

SAP ha un nuovo Customer Experience Sales Manager per Italia e Grecia, Ivano Fossati

La società leader a livello globale in soluzioni software per il business SAP ha scelto Ivano Fossati come nuovo Customer Experience Sales Manager per Italia e Grecia. Il Manager si occuperà di un’area di grande attenzione e investimenti, strategiaca per le soluzioni per il commerce e il customer engagement, grazie alle campagne marketing e alla customer journey multi-canale.

Fossati avrà la responsabilità di delineare la strategia e il posizionamento di SAP per aiutare le aziende che intendono migliorare il coinvolgimento dei clienti e aumentare la vicinanza con il proprio brand, sfruttando la potenza di SAP C/4HANA, la suite di soluzioni cloud, che combina le informazioni sui clienti, i dati relativi all’esperienza dei consumatori con il brand e i dati operativi, con il potere di tecnologie intelligenti a supporto di vendite, marketing, commerce e servizi.

Con un’esperienza di oltre vent’anni negli ambiti di tecnologia, marketing e vendite presso aziende IT e in società di telecomunicazioni come Vodafone, Fossati è entrato in SAP dal 2013 dopo l’acquisizione da parte della multinazionale di Hybris, azienda di cui ha aperto la filiale italiana nel 2011 e di cui è stato Global Director Presales for Vertical Industries.

Oltre ad avera assunto negli anni la responsabilità dei Centre of Excellence di SAP Customer Experience, il manager nel 2018 è stato Chief Operating Officer per EMEA South all’interno della business unit Customer Experiece, contribuendo a sviluppare le strategie e i piani commerciali con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business e nuovi modelli di go-to-market.

“Sono davvero orgoglioso del mio nuovo ruolo all’interno del team Customer Experience di SAP, sono convinto che la customer experience rappresenti una leva di business strategica. Siamo di fronte a un mondo connesso, con consumatori sempre più esigenti, consapevoli e informati, che vogliono sentirsi importanti e considerati”, ha dichiarato il nuovo Customer Experience Sales Manager.

“Per fidelizzare le persone occorre quindi fornire una customer experience unica e personalizzata, raccogliendo, analizzando e utilizzando i dati che le persone scelgono di condividere con un brand nel modo più corretto. Il nostro obiettivo è di aiutare i nostri clienti a creare connessioni più profonde e univoche con i propri clienti. Per questo motivo la nostra suite si concentra sensibilmente sulle necessità delle persone così da individuare in modo preciso quello che il consumatore vuole comprare o con cui gli interessa entrare in contatto e seguirlo anche nelle fasi successive all’acquisto con efficienza e accuratezza”.

https://www.sap.com/italy/index.html

SAP Italia, Ivano Fossati, customer experience

Carla Masperi è Amministratore Delegato di SAP Italia

Carla Masperi è Amministratore Delegato di SAP Italia

/
SAP, società internazionale delle soluzioni software per il business, ha ...
Tommy Jenkins è Chief Marketing Officer di Vectra AI

Tommy Jenkins è Chief Marketing Officer di Vectra AI

/
Vectra AI, azienda attiva nel rilevamento e nella risoluzione delle ...
Novella Sardos Albertini è Direttrice Marketing Vorwerk Italia

Novella Sardos Albertini è Direttrice Marketing Vorwerk Italia

/
Vorwerk Italia ha annunciato una nuova nomina ai vertici aziendali e ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano