Filippo Bertacchini nuovo responsabile comunicazione di BASF Italia

Il consiglio di Amministrazione di BASF Italia ha nominato Filippo Bertacchini a capo della funzione Communications & Government Relations del Gruppo BASF in Italia. Bertacchini ha maturato una lunga esperienza in BASF nel ruolo di Responsabile delle relazioni con i territori dove il Gruppo opera. Nel nuovo ruolo, il manager bolognese riporta a Lorenzo Bottinelli, Amministratore Delegato e Presidente di BASF Italia.

Bertacchini ha conseguito un Master in Pubbliche Relazioni e Comunicazione d’Impresa presso la Business School dell’Associazione Piccola e Media Industria di Bologna. Si occupa di comunicazione da oltre 25 anni, prima in agenzie e poi presso aziende manifatturiere. Sposato, è padre di due figli.

Guida ora un team di 6 persone e ricopre la responsabilità della corporate reputation di BASF in Italia coordinando la comunicazione strategica, comprese le media relations, la comunicazione di crisi, la presenza sui social media e le relazioni istituzionali. In BASF dal 2011, ha precedentemente ricoperto il ruolo di Responsabile delle relazioni con il territorio, in particolare per gli stabilimenti del Gruppo localizzati a Pontecchio Marconi (BO) e Roma, curando con successo il dialogo con gli stakeholder locali e nazionali, contribuendo a mantenere saldo il rapporto di fiducia tra l’azienda, le diverse unità di business e i suoi principali interlocutori territoriali.

Basf Italia, Filippo Bertacchini, Communications & Government Relations, comunicazione strategica

Marco Bazzana entra in Future Age

Marco Bazzana entra in Future Age

/
Marco Bazzana è il nuovo direttore della divisione Production System ...
Alberto Bugini entra in SentinelOne

Alberto Bugini entra in SentinelOne

/
SentinelOne, fornitore di una piattaforma automatizzata di cybersecurity, ha comunicato ...
La scienza al servizio dell’organizzazione aziendale

La scienza al servizio dell’organizzazione aziendale

/
“Non si può insegnare niente; si può solo far sì ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano