Francesco Arduini è Direttore Consulting Services di Microsoft Italia

Microsoft Italia ha annunciato la nomina di Francesco Arduini a Direttore della Divisione Consulting Services. Nel suo ruolo, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Silvia Candiani, Arduini ha l’obiettivo di supportare le aziende italiane nel percorso di digitalizzazione e di adozione delle più innovative tecnologie digitali. Arduini succede a Fabio Moioli, che prosegue la sua carriera all’interno di Microsoft, assumendo un incarico internazionale nell’area Western Europe.

In particolare, Arduini guida il team di professionisti e consulenti che hanno il compito di accompagnare le aziende italiane nei progetti di Digital Transformation, aiutandole a cogliere le opportunità offerte dai nuovi paradigmi digitali come Cloud Computing e Intelligenza Artificiale, e sostenendole nel loro percorso di sviluppo e rilancio. La squadra guidata da Arduini affianca le organizzazioni del Paese nello sviluppo, attraverso piattaforme Microsoft, di progetti di innovazione digitale in grado di generare un impatto positivo e una crescita sostenibile.

“Sono onorato di avere l’opportunità di guidare questo team di persone così ricche di talento e sono entusiasta di entrare a far parte del Leadership Team di Microsoft Italia. Metterò a disposizione la mia esperienza e le mie competenze per supportare e guidare i nostri clienti e partner a cogliere il vero valore delle tecnologie Microsoft e aiutarli a crescere. In un momento come questo mai così favorevole all’evoluzione verso il digitale, possiamo dare un contributo concreto all’innovazione e alla competitività di interi settori”, ha commentato Arduini.

Entrato in Microsoft Italia nel 2014 nel ruolo di Sales Executive per i clienti Telco, nel 2015 è diventato Service Sales Manager per il settore FSI. Successivamente ha guidato il team Sales Solution Specialist con l’obiettivo di avviare nuove attività di Consulting e Cloud nel mercato italiano. Nel 2018 è stato nominato Sales Director for Microsoft Consulting posizionandosi alla guida del team vendite per oltre 3 anni. Prima di approdare in Microsoft, Arduini ha maturato una solida esperienza in Accenture, dove ha lavorato per 11 anni ricoprendo diversi ruoli strategici e guidando importanti programmi di IT e Outsourcing per Operatori Telco italiani e internazionali. Classe 1977, Arduini si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma.

Microsoft Italia, Silvia Candiani, Francesco Arduini, Consulting Services Microsoft

Stefano Aramu è Vicepresidente GTM Practices di NTT Italia

Stefano Aramu è Vicepresidente GTM Practices di NTT Italia

/
NTT, azienda dell’ambito delle infrastrutture e dei servizi IT, ha ...
Paolo Beccaria è CFO del Gruppo Gefran

Paolo Beccaria è CFO del Gruppo Gefran

/
Paolo Beccaria è Chief Financial Officer (CFO) del Gruppo Gefran, ...
Fabio Guffanti è CEO di Havea Italia

Fabio Guffanti è CEO di Havea Italia

/
Havea Italia, filiale italiana del Gruppo del settore natural Healthcare, ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano