google cloud

Google Cloud nomina Gigantino nuovo Country Manager per l’Italia

Raffaele Gigantino è il nuovo Country Manager per l’Italia di Google Cloud. Nel ruolo, ha la responsabilità di guidare il team e le attività di Google Cloud in Italia, oltre che occuparsi della definizione della strategia di vendita e di crescita dell’azienda e dello sviluppo delle operazioni di vendita go-to-market.

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Salerno, Gigantino porta oltre 20 anni di esperienza nel settore IT avendo ricoperto la carica di Country Manager Italy & Managing Director presso VMware by Broadcom. In precedenza, ha ricoperto posizioni di leadership in Microsoft come Sales Director for Central Public Administration e Director of Solution Sales for Data and Artificial Intelligence – Cloud & Enterprise per l’Europa occidentale. Ama andare in bicicletta, degustare vini italiani, viaggiare e immergersi in nuove culture.

La nomina si inserisce nello sviluppo italiano di Google Cloud, che ha aperto due cloud region in Italia e posato un cavo sottomarino favorendo l’innovazione. “Siamo entusiasti di accogliere GIgantino alla guida di Google Cloud in Italia. La sua profonda conoscenza del contesto locale, unita alla vasta esperienza nelle tecnologie cloud e nell’Intelligenza Artificiale (AI), così come la sua passione per l’eccellenza nelle vendite e lo sviluppo delle persone, lo rendono la persona giusta per guidare i nostri sforzi in Italia”, ha dichiarato Anthony Cirot, vice presidente EMEA South di Google Cloud.

Google Cloud, Country Manager, Gigantino

Marco Gay è il nuovo Presidente di Unione Industriali Torino

Marco Gay è il nuovo Presidente di Unione Industriali Torino

/
L’Assemblea dell’Unione Industriali Torino, composta dai rappresentanti delle 2.212 aziende ...
Riccardo Rosa nuovo Presidente di Ucimu per il biennio 2024-25

Riccardo Rosa nuovo Presidente di Ucimu per il biennio 2024-25

/
L’Assemblea dei soci di Ucimu-Sistemi per produrre, l’associazione dei costruttori ...
Alessandro La Volpe è il nuovo Amministratore Delegato di IBM Italia

Alessandro La Volpe è il nuovo Amministratore Delegato di IBM Italia

/
IBM ha annunciato la nomina di Alessandro La Volpe come ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano