lago

Lago, Negrini è il nuovo CEO e Lago il Presidente

Lago ha recentemente annunciato importanti cambiamenti nella sua leadership. All’interno della riorganizzazione dell’azienda del settore del design e dell’arredamento, Gilberto Negrini è stato nominato nuovo Chief Executive Officer (CEO), mentre Daniele Lago ha assunto il ruolo di Presidente, continuando a ricoprire la posizione di Head of Design.

Negrini vanta un’ampia esperienza nel settore del design, con una carriera iniziata nel 2002 in Luceplan e proseguita in Foscarini e Cassina. La sua competenza è ulteriormente maturata durante oltre 10 anni di servizio in Kartell, dove ha raggiunto la posizione di Amministratore Delegato, incarico che ha ricoperto dal 2019 anche in B&B Italia Group. La nomina di Negrini a CEO rappresenta per Lago una scelta strategica per guidare l’azienda attraverso nuove sfide, con particolare attenzione all’espansione sui mercati esteri.

“Sono felice di intraprendere una nuova esperienza professionale in una realtà innovativa e dinamica come la Lago” ha dichiarato il manager. “Ho la possibilità di contribuire ad avviare un percorso di ulteriore crescita. Questa è un’azienda dall’identità ben definita e riconosciuta, con importanti sfide davanti a sé, prima fra tutte lo sviluppo di nuovi mercati, in particolare all’estero. Il mio impegno sarà quello di iniziare subito a lavorare con tutto il team per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati”.

La Presidenza affidata a Daniele Lago

Dopo 20 anni di leadership, Lago da CEO di Lago è diventato Presidente, mantenendo la responsabilità di Head of Design. Sotto la sua guida, l’azienda è diventata una delle realtà più significative del suo settore, grazie a una visione che ha saputo integrare persone, natura e tecnologia in un Dna aziendale timeless.

“Abbiamo sempre immaginato la Lago come un treno a più motrici”, ha commentato Lago. “Ed è proprio in quest’ottica che ci siamo scelti con Negrini, che ha accettato la sfida di rendere l’azienda un brand ancora più forte nei mercati internazionali. Siamo fiduciosi che questa decisione ci darà maggiore propulsione per aumentare in maniera significativa la presenza sui mercati esteri, migliorando contestualmente le nostre performance generali. Il mio nuovo ruolo sarà quello di Presidente e la famiglia continuerà a mettere tutta la passione e l’amore necessari per raggiungere obiettivi importanti e rendere l’impresa una squadra ancora più forte”.

Con questa nuova struttura di leadership, Lago punta a consolidare la sua posizione di rilievo nel mercato globale del design, mirando a una crescita significativa sui mercati internazionali. La combinazione dell’esperienza di Negrini e la visione innovativa del Presidente promette di portare l’azienda verso nuove vette di successo, mantenendo intatto il suo spirito creativo e la sua eccellenza nel design.

 

 

Gilberto Negrini, Daniele Lago, Lago

Mauro Macchi Chief Executive Officer di Accenture per l’area Emea

Mauro Macchi Chief Executive Officer di Accenture per l’area Emea

/
Nuovi cambiamenti nell’organigramma di Accenture a partire dal primo settembre ...
Edoardo Roncadin nominato Cavaliere del Lavoro

Edoardo Roncadin nominato Cavaliere del Lavoro

/
Edoardo Roncadin, Presidente del Gruppo Roncadin e di Bofrost Italia, ...
Francesco Tutino è il nuovo Group Chief HR & Organization Officer di Prysmian

Francesco Tutino è il nuovo Group Chief HR & Organization Officer di Prysmian

/
Prysmian, fornitore globale di sistemi in cavo per energia e ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano