ERP TeamsSystem gestione moda

L’ERP per la gestione delle aziende della Moda e del Tessile

Il mondo del Fashion nel 2024 si appresta a navigare a vista sotto un pesante clima di instabilità, soprattutto geopolitica, motivo per cui i leader del settore dovranno dedicare particolare attenzione alle questioni macroeconomiche e politiche nelle regioni in cui operano, sia per la produzione sia per la vendita dei loro prodotti. In questo contesto, l’Italia spicca per la sua filiera della moda di altissimo valore ma, al contempo, risulta frammentata e fragile; infatti, il tessuto imprenditoriale del Fashion italiano è composto da migliaia di micro piccole e medie imprese (MPMI) che il caro energia, l’aumento dei costi delle materie prime e i conflitti globali, rischiano di esasperare.

TeamSystem Fashion, la soluzione per le imprese della Moda

Creazione, produzione, amministrazione, marketing e vendita del prodotto finito: il Fashion coinvolge una vasta gamma di dati, tra cui informazioni sui prodotti, dati dei clienti, trend di mercato e molto altro. Tutti fattori che vanno attentamente monitorati e analizzati per una pianificazione attenta e un business sempre competitivo, motivo per cui le soluzioni software pensate per le esigenze del mondo della Moda e del Tessile devono essere in grado di gestire in modo efficiente ed integrato tutte le funzioni aziendali.

Da questa consapevolezza, dopo le puntuali analisi sul mercato della moda globale, europea e con un focus particolare sullo scenario italiano, TeamSystem – tech company leader nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti –, ha dato vita a TeamSystem Fashion, un software gestionale verticale in grado di offrire un supporto decisivo alle imprese della Moda e del Tessile.

SCARICA IL WHITE PAPER GRATUITO E APPROFONDISCI LE FUNZIONALITA’ DEL SOFTWARE TEAMSYSTEM FASHION

     

    ERP, software, Moda


    Avatar

    Lucrezia Vardanega

    Lucrezia Vardanega è giornalista pubblicista con esperienza nel mondo della comunicazione digitale. Ha iniziato il suo percorso giornalistico subito dopo la laurea, cominciando a collaborare con vari magazine online e addentrandosi sempre più nelle varie sfaccettature di questo mestiere sempre in divenire. Con uno sguardo attento e curioso sul mondo che la circonda, resta sempre con la mente aperta per rimanere aggiornata e accrescere le sue competenze. Per ESTE collabora su più fronti, sia online sia offline, con una particolare sensibilità verso i nuovi bisogni di un mercato del lavoro in equilibrio tra antiche tradizioni e moderne tecnologie. Nel tempo libero ama leggere, fare trekking sulle Dolomiti, visitare mostre d'arte e camminare a naso all'insù per la sua amata città d'origine, Venezia.

    soldo

    Quanto piace l’AI (alle aziende)

    /
    È una crescita esponenziale quella dell’Intelligenza Artificiale (AI). Sono sempre ...
    missaglia

    SB Italia, nel 2023 è cresciuta del 30%

    /
    SB Italia, azienda di innovazione digitale che sviluppa soluzioni IT ...
    webinar

    Arket efficienta i processi e lo scambio di informazioni con il digitale

    /
    Il lavoro quotidiano di ogni azienda è composto da innumerevoli ...

    Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
    TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
    EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

    © ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano