Luca Pellizzari è Direttore R&D di S2E

S2E Solutions 2 Enterprise, società di consulenza che opera in ambito business technology, ha annunciato la nomina di Luca Pellizzari quale Direttore responsabile R&D. Il suo ruolo chiave è quello di assicurare un costante coordinamento con l’Innovation Committee di S2E sull’evoluzione dei mercati e delle tecnologie, attuali e in sviluppo, con l’obiettivo di anticipare e di accelerare le evoluzioni previste nelle strategie di crescita di S2E. In tal modo, Pellizzari contribuisce al processo di continua creazione di valore attraverso decisioni, comportamenti e modelli istituzionali, nel rispetto del codice etico di S2E.

Nel corso di una carriera trentennale diversificata, Pellizzari ha ricoperto posizioni di Top management, operative e commerciali in diversi settori quali telecomunicazioni, sicurezza pubblica, biometria ed energia in aree come tecnologie, servizi e infrastrutture. Tra le aziende in cui ha operato citiamo A2A, Lucent Technologies, Nec Italia, Nokia Siemens Networks, Telecom Italia.

Con una esperienza globale, lavorando in USA, Germania, Spagna, Regno Unito, Belgio, Arabia Saudita, Giappone e Italia, e occupandosi di aspetti sia strategici sia operativi, Pellizzari ha sviluppato un forte focus sulla generazione di guadagni sostenibili in termini di ricavi/Ebitda.

“Sono orgoglioso di entrare in una azienda votata all’innovazione come S2E, andando a ricoprire una ruolo chiave per conquistare e mantenere una posizione di riferimento in un mercato dinamico e complesso come quello in cui opera l’azienda”, ha dichiarato Pellizzari. “Sono convinto che le mie esperienze e le competenze che ho sviluppato mi permetteranno di dare un forte contributo al successo di S2E”.

“Nel corso della sua carriera Luca ha dimostrato notevoli capacità di problem solving, con una spiccata abilità nel risolvere problemi tecnologici e nel trovare soluzioni innovative a fronte di esigenze tecnologiche complesse“, ha commentato Marco Salerni, Direttore Generale di S2E . “Il suo arrivo aumenta la nostra competitività e la nostra capacità di progettare e costruire soluzioni efficaci per i nostri clienti”.

Luca Pellizzari, S2E Solutions, Marco Salerni

François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

/
L’assemblea degli azionisti di Cnp Vita Assicura, parte di Cnp ...
Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

/
La divisione Private Banking del gruppo Banca Investis, guidata da ...
Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

Craig Martell è il nuovo Chief Technology Officer di Cohesity

/
La channel company Cohesity, che opera nel Data management e ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano