Investire nel benessere di persone e aziende

I buoni pasto sono diventati uno dei benefit aziendali più vantaggiosi, diffusi e apprezzati dalle imprese, dai dipendenti e anche dai liberi professionisti con partita IVA, anche grazie ai grandi vantaggi che assicurano in termini di utilizzo e di tassazione. L’86% delle imprese, infatti, si dichiara pronta ad aumentare gli investimenti sui benefit per un mercato che, entro il 2025, supererà il valore di 14,6 miliardi di dollari a livello internazionale (Fonte: Sodexo Benefits & Rewards Services Italia).

Questi benefit rappresentano una vantaggiosa misura di welfare aziendale defiscalizzata che va a sostegno dei dipendenti e dei collaboratori. Sono molte le caratteristiche e i benefici del buono pasto, e sono molti ancora i dubbi e le domande che le aziende e le partite IVA hanno nei confronti di questo benefit.
La guida completa ai buoni pasto elaborata da Sodexo può aiutare a scoprire tutti i vantaggi che questo servizio può dare ad aziende, professionisti e dipendenti.

COMPILA IL FORM PER SCOPRIRE TUTTI I BENEFICI DEI BUONI PASTO

    I buoni pasto aumentano il potere d’acquisto dei dipendenti, senza incidere troppo sui costi aziendali, aiutandoli a mantenere un’alimentazione sana anche durante le giornate lavorative.  I buoni pasto Sodexo si presentano in diversi formati: elettronici, virtuali e cartacei. I buoni pasto elettronici si presentano sotto forma di tessera elettronica simile a un bancomat con chip elettromagnetico, e possono anche essere gestiti tramite lo smartphone e la relativa App. I buoni pasto virtuali vengono gestiti unicamente tramite App e non prevedono una card fisica. Quelli cartacei sono dei voucher raccolti all’interno di un carnet presentabili direttamente agli esercenti convenzionati per il pagamento.

    I buoni pasto Sodexo, quindi, offrono un’ampia scelta per rispondere al meglio alle diverse esigenze delle aziende e partite iva. Sodexo Multi, ad esempio, è la smart card pensata per le aziende e le partite IVA, disponibile, su richiesta, anche in versione 100% virtuale, per un utilizzo esclusivo da mobile, che è in grado di offrire molteplici vantaggi: dalla completa deducibilità, alla possibilità di utilizzo su e-commerce convenzionati e in tantissimi punti vendita, fino alla gestione semplificata da mobile. L’utilizzatore ha i buoni disponibili su ogni supporto (card, portale e App) potendo così consultare saldo e riepilogo delle operazioni sempre aggiornati. Inoltre, Sodexo Multi consente di effettuare transazioni non solo su sistemi POS proprietari, ma anche su POS e barriere cassa di terze parti, quali banche e acquirer, come Nexi.

    Sodexo, Sodexo Multi, Sodexo Benefits and Rewards Services Italia, buoni pasto Sodexo


    Elisa Marasca

    Elisa Marasca

    Elisa Marasca è giornalista professionista e consulente di comunicazione. Laureata in Lettere Moderne all’Università di Pisa, ha conseguito il diploma post lauream presso la Scuola di Giornalismo Massimo Baldini dell’Università Luiss e ha poi ottenuto la laurea magistrale in Storia dell’arte presso l’Università di Urbino. Nel suo percorso di giornalista si è occupata prevalentemente di temi ambientali, sociali, artistici e di innovazione tecnologica. Da sempre interessata al mondo della comunicazione digital, ha lavorato anche come addetta stampa e social media manager di organizzazioni pubbliche e private nazionali e internazionali, soprattutto in ambito culturale.

    Famiglia Pomi

    I primi 40 anni di Sinfo One, la crescita continua e sostenibile verso il futuro

    /
    Dopo averlo anticipato a gennaio 2024, sono iniziati i festeggiamenti ...
    Gi Group Holding prima in Italia a certificare i propri recruiter

    Gi Group Holding prima in Italia a certificare i propri recruiter

    /
    Essere un recruiter oggi richiede competenze specialistiche che vanno dall’Employer ...
    Eccellenze d’impresa, un hub per promuovere l’innovazione delle PMI

    Eccellenze d’impresa, un hub per promuovere l’innovazione delle PMI

    /
    Nasce Eccellenze d’impresa (Edi), una nuova società di consulenza strategica ...

    Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
    TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
    EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

    © ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano