Marchesini Group ottimizza la gestione dei dati con il PLM PRO.FILE

Marchesini Group, con sede a Bologna, è un produttore di linee e macchine per l’imballaggio automatizzato per l’industria farmaceutica e cosmetica. L’azienda rappresenta un caso di successo emblematico per PRO.FILE Italia, che ha illustrato diverse case history nell’ambito delle celebrazioni dei suoi primi 20 anni presso il Kilometro Rosso Innovation District (Bergamo).

Il network accorpa tutte le competenze maturate in una lunga esperienza sul sistema PRO.FILE in ambito PLM (Product Lifecycle Management), PDM (Product Data Management) e DMStec (Technical Document Management System), che consente di gestire, controllare e integrare dati e documenti di prodotto nelle imprese manifatturiere, dall’inizio alla fine del ciclo di vita.

In Marchesini Group, PRO.FILE è distribuito su oltre 800 postazioni su otto sedi differenti come un sistema completo di gestione dei dati e dei documenti dei prodotti. Inoltre, l’azienda ha più di 180 workstation CAD integrate (Creo Parametric e AutoCAD). La generazione automatica di disegni CAD in formato HPGL e l’integrazione con il sistema ERP Infor LN sono caratteristiche implementate con successo.

Stefania Renzo, CAD Manager di Marchesini Group, spiega in questo video perché è stato scelto il sistema PLM PRO.FILE e come viene utilizzato quotidianamente da ormai 20 anni.

marchesini group, pro.file italia, plm

Digitale

La tecnologia come bussola per la transizione digitale

/
In un’epoca di grandi cambiamenti, la transizione digitale diventa la ...
Metaverso

Ferroli entra nel Metaverso e sdogana l’ambiente virtuale

/
Il Metaverso è già tra noi; ed è sempre più ...
Dati_tecnologia

Investire nel digitale per anticipare i bisogni dei clienti

/
Sfruttare le tecnologie digitali per anticipare i bisogni dei clienti ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano