Matteo Tranfaglia guida il Marketing di Paglieri

Paglieri, azienda che da oltre 200 anni produce e commercializza prodotti per la cura delle persone e della casa, ha nominato Matteo Tranfaglia nel ruolo di Marketing Director.

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, durante il percorso universitario Tranfaglia ha avuto la possibilità di studiare all’estero – in Svezia e India – entrando in contatto con contesti socio-culturali molto peculiari che hanno segnato e sfidato il suo approccio conoscitivo. Ancora prima di terminare gli studi, ha iniziato il percorso professionale nella divisione Marketing del Gruppo Ferrero, presso la sede principale nel Lussemburgo.

Dopo un’esperienza di otto anni focalizzata su mercati emergenti in Medio Oriente e Africa, ricoprendo incarichi in crescita all’interno della stessa area Marketing, nel 2017 è rientrato in Italia presso la sede storica di Ferrero ad Alba.  Tranfaglia arriva in Paglieri nello speciale anno del centenario del marchio di punta, Felce Azzurra, per guidare la divisione Marketing e l’azienda verso nuovi progetti, anche di respiro internazionale e sempre più in linea con il piano aziendale Future Vision.

“Sono orgoglioso di essere diventato parte della famiglia Paglieri in un momento storico così rilevante per il Gruppo, che, già attraverso l’impegno e il lavoro presente, si e ci sta proiettando verso una Future Vision“, ha commentato Tranfaglia. “Insieme al lavoro integrato e sinergico con le altre Direzioni, sono certo che saremo in grado di interpretare e soddisfare con maggiore efficacia e profondità nuovi bisogni latenti e manifesti dei nostri consumatori italiani ed esteri.”

Nel commentare la nuova nomina Fabio Rossello, Co-CEO di Paglieri, ha dichiarato: Siamo felici di poter accogliere nella nostra squadra un professionista come Tranfaglia che, grazie al suo background e le sue esperienze pregresse, sarà in grado di supportarci e guidarci nei prossimi importanti passi di crescita. Abbiamo già in programma un folto numero di iniziative e novità per i nostri consumatori, e grazie al suo lavoro potremo dare un supporto aggiuntivo e un booster alla comunicazione di tutti i nostri prodotti.”

 

Paglieri, Felce Azzurra, Fabio Rossello, Matteo Tranfaglia

boschetti

Boschetti la nuova CEO di EY Italia

/
A partire da luglio 2024, Stefania Boschetti assumerà la carica ...
locatelli

Locatelli nuovo CEO in Allianz Trade GCC

/
Dario Locatelli è stato nominato CEO del Consiglio di cooperazione del ...
caputo

ManpowerGroup nomina Caputo Direttrice Sales, Marketing e Innovation

/
ManpowerGroup, multinazionale attiva nelle global workforce solutions, ha annunciato la ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano