Paola Corna Pellegrini presiede Winning Women Institute

Cambio al vertice di Winning Women Institute: Paola Corna Pellegrini, dal mese di settembre 2022, succede alla Presidenza della società di consulenza sulla gender equality a Enrico Gambardella, che continua lo sviluppo dell’attività di Winning Women Institute nel ruolo di Direttore Generale. Sonia Malaspina assume il ruolo di Presidentessa del Comitato Scientifico.

Corna Pellegrini, un curriculum quarantennale – dal 2011 fino a giugno 2022 CEO di Allianz Partners Italia, Presidente di Aiceo e già Presidente del Comitato Scientifico di Winning Women Institute -, ha raccolto il testimone per continuare, in qualità di Presidente, nel percorso di cambiamento promosso dalla società che ha contribuito a costruire, fin dal lancio nel 2018, insieme a Enrico Gambardella.

“La parità di genere è un tema su cui si stanno facendo dei passi avanti, ma bisogna imprimere una decisa accelerazione e far crescere le azioni concrete”, ha affermato Corna Pellegrini. “Winning Women Institute (società Benefit che dal 2018 ha dato vita alla prima Gender Equality Certification nel mondo del lavoro) oggi si pone come consulente strategico per le aziende che desiderano iniziare un percorso di analisi e consapevolezza sulla parità di genere, dando loro strumenti e supporto necessari per evolvere su questo tema e ottenere la certificazione nazionale”.

Il cambiamento di presidenza di Winning Women Institute è accompagnato, come anticipato, anche da un’altra nomina, quella di Malaspina. Malaspina, direttrice delle Risorse Umane di Italia e Grecia e Consigliere nel Board di Danone Italia, si è sempre impegnata sul fronte della parità di genere. “Sono molto felice di poter dare il mio contributo al tavolo del Comitato Scientifico di Winning Women Institute”, ha dichiarato Malaspina. “Ringrazio la Presidentessa Paola Corna Pellegrini per la fiducia e per questa straordinaria opportunità. In Italia, Winning Women Institute ha fatto un ottimo lavoro di sensibilizzazione rispetto alla parità di genere confrontandosi sia con realtà del tessuto imprenditoriale italiano che ha stimolato a profonde riflessioni e cambiamenti, sia con le istituzioni”.

paola corna pellegrini, Winning Women Institute, Enrico Gambardella, Sonia Malaspina

Angelique de Vries guida la regione EMEA di Workday

Angelique de Vries guida la regione EMEA di Workday

/
Workday, società attiva nelle applicazioni cloud aziendali per la Finanza ...
Leonardo Boldrini è Direttore acquisti di Cattel

Leonardo Boldrini è Direttore acquisti di Cattel

/
L’organico di Cattel, azienda veneta specializzata nella distribuzione di prodotti ...
Rick Jackson è Chief Marketing Officer di Veeam

Rick Jackson è Chief Marketing Officer di Veeam

/
VeeamSoftware, attiva nella fornitura di soluzioni per la Modern Data ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano