Tecnologie_postazione

Rendere le infrastrutture IT sicure, ecosostenibili e competitive

Sostenibilità e sicurezza digitale: sono queste le tematiche oggi sempre più dibattute, che appassionano e impegnano le aziende e i loro Chief Information Officer (CIO), stimolando a cercare soluzioni e risposte adeguate ai grandi mutamenti che questo primo quarto di millennio sta portando con sé. I continui richiami a una maggiore consapevolezza verso l’ambiente e il consumo indiscriminato delle risorse, oramai non più sufficienti a mantenere i livelli richiesti, ci inducono a concentrarci maggiormente sul risparmio e sull’ottimizzazione di questi beni preziosi.

Gli attacchi hacker, sempre più frequenti, coinvolgono una quota importante delle aziende a livello mondiale e ci catapultano in una realtà cui non eravamo abituati, richiedendoci maggiore attenzione, tecnologie adeguate e investimenti economici mirati, per contrastarne gli effetti e mettere in sicurezza i nostri sistemi informatici.

In questo contesto, Praim trova forza e consapevolezza della propria missione, aiutando, in oltre 30 anni di attività, migliaia di aziende italiane e internazionali a migliorare e agevolare le attività dei propri collaboratori, attraverso prodotti e soluzioni all’avanguardia, pensati e concepiti per rendere più sicura l’infrastruttura informatica e semplificarne le complessità. Da sempre, i Thin Client Praim sono stati riconosciuti sul mercato italiano e internazionale come una valida alternativa all’utilizzo di Pc tradizionali, quali postazioni di lavoro semplici, sicuri, ed ecosostenibili.

Applicazioni in cloud per il monitoraggio in real time

Ma non è tutto: negli anni abbiamo imparato che poter configurare, gestire, monitorare e controllare le postazioni di lavoro, era una necessità imprescindibile per ogni IT Manager. Abbiamo sviluppato, allo scopo, un software di management estremamente potente versatile, semplice e di costo contenuto. Esattamente ciò di cui i nostri clienti avevano bisogno. Ma siamo andati oltre. Abbiamo reso possibile utilizzare il nostro OS Praim ThinOX praticamente su qualsiasi hardware X64 già in uso nelle aziende, attivando, in questo modo, un intelligente riuso e rivalorizzazione degli investimenti. La concretizzazione dell’economia circolare.

Ora vogliamo andare oltre. Abbiamo intuito che le imprese hanno bisogno sempre più di informazioni precise, chiare e facilmente fruibili per poter governare la loro infrastruttura informatica. Porteremo sul mercato una suite di applicazioni erogate via cloud, che consentirà di monitorare in real time il parco macchine Praim installato, fornendo un valido supporto al CIO nel prevenire potenziali situazioni di rischio nell’impiego dei propri apparati, offrendo al contempo utili informazioni sull’utilizzo dei dispositivi endpoint.

Una nutrita serie di servizi personalizzati completerà la suite, fornendo ai clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per affrontare serenamente le complessità informatiche del terzo millennio. Questa è la nostra missione: aiutare le imprese e i loro CIO, a rendere la propria infrastruttura informatica più sicura, affidabile, moderna, ecosostenibile e competitiva.

cloud, software, Praim, Thin Client Praim


Franco Broccardo

Franco Broccardo

Chief Executive Officer di Praim

Mentoring

Trattenere i talenti con il mentoring

/
Puntare sulla trasmissione efficace di competenze tra figure senior e ...
Misurazione_performance

Per crescere serve misurare le performance dei dipendenti

/
Il monitoraggio di parametri precisi, che possano misurare in modo ...
Skill

Se mi controlli allora non hai più fiducia

/
Con la rapida diffusione del lavoro agile – in particolare ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano