Ricoh Italia si impegna a realizzare un futuro sempre più inclusivo

La Certificazione per la Parità di genere premia l’impegno costante di Ricoh Italia nella promozione della Diversity & Inclusion e delle tematiche di sostenibilità. Il riconoscimento, rilasciato da Rina, evidenzia la capacità dell’azienda di creare un ambiente di lavoro che valorizza la diversità e le esperienze uniche di ciascun individuo.

“Questa certificazione si colloca nell’ambito del percorso ambizioso di Ricoh Italia di accreditarsi sempre di più come azienda che valorizza la sostenibilità sia ambientale sia, come in questo caso, sociale. La bussola che ci guida ora e sempre più in futuro è quella degli Obiettivi di Sviluppo sostenibile (Sdg) definiti dalle Nazione Unite”, ha specificato Alessandro Sanvito, Direttore Risorse Umane e CSR di Ricoh Italia.

Creare condizioni di equità

La certificazione Uni/PdR 125:2022 si basa su una valutazione rigorosa di diversi parametri, tra cui la cultura e la strategia aziendale, le opportunità di formazione e crescita per le donne, l’equità retributiva e le iniziative a tutela della genitorialità e della conciliazione tra vita privata e lavorativa. La società italiana del Gruppo si distingue quindi per il suo impegno nel creare condizioni in cui ogni persona possa esprimere al meglio il proprio potenziale, senza ostacoli legati al genere o ad altre forme di discriminazione.

“Con il percorso di Certificazione abbiamo voluto metterci alla prova sulla Parità di genere. Il risultato dimostra che stiamo lavorando nella giusta direzione e ovviamente non ci fermiamo qui. La Uni/PdR 125:2022 rappresenta un punto di partenza e non di arrivo: prosegue fin da subito il nostro impegno per sviluppare nuove iniziative e progetti volti a realizzare un futuro sempre più inclusivo e rispettoso dell’empowerment di ogni persona”, ha aggiunto Elisabetta Bertoldi, HR Manager di Ricoh Italia.

Più nel dettaglio, le iniziative intraprese da Ricoh Italia comprendono il sostegno alla genitorialità e la promozione di una cultura inclusiva attraverso momenti di formazione e sensibilizzazione, alcuni dei quali organizzati in collaborazione con la Fondazione Pangea.

parità di genere, Certificazione parità di genere, Ricoh Italia

Primadonna

Primadonna, eccellere nella parità in un ambiente inclusivo

/
Primadonna, marchio pugliese specializzato nella commercializzazione di abbigliamento, chiude il ...
Speciale Certificazione della Parità di genere

Speciale Certificazione della Parità di genere

/
La parità di genere è un obiettivo cruciale dell’Agenda 2030 ...
Carrefour Italia premiata per i processi di gestione delle Risorse Umane inclusivi

Carrefour Italia premiata per i processi di gestione delle Risorse Umane inclusivi

/
Carrefour Italia ha recentemente ricevuto la Certificazione per la Parità ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano