Riello pioniera per la parità di genere nel settore del riscaldamento e ventilazione

Parte di Carrier Global Corporation, multinazionale nelle soluzioni intelligenti per il clima e l’energia, Riello annuncia di aver ottenuto la Certificazione sulla Parità di genere da Tüv Rheinland Italia per i suoi siti in Italia. L’azienda ha adottato una politica sulla Parità di genere in conformità alla norma Uni/PdR 125:2022 e ai valori di Carrier: rispetto, integrità, inclusione, innovazione ed eccellenza.

“Siamo lieti di aver raggiunto questo importante traguardo. Si tratta di un risultato che riconosce il nostro impegno continuo nel promuovere l’inclusività, sensibilizzando costantemente i nostri collaboratori, sviluppando opportunità di crescita, garantendo parità di retribuzione e creando condizioni che valorizzino le diversità. Siamo tra le prime aziende nel panorama del riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria italiano ad avere ottenuto questa prestigiosa attestazione e questo ci rende ancora più orgogliosi. Speriamo di svolgere un ruolo di ‘pionieri’ ed essere fonte d’ispirazione anche per altre aziende nel nostro settore promuovendo una fattiva parità di genere a vari livelli in contesti aziendali sempre più premianti ed equi”, ha dichiarato Antonio Nigro, HR Director di Carrier Global Comfort Solutions Europe.

Tra le iniziative per raggiungere gli obiettivi di questa policy, gli strumenti per sostenere la genitorialità e la conciliazione tra vita personale e professionale; governance e monitoraggio della diversità e della parità di genere dall’alta direzione fino a tutta l’azienda; la promozione del principio di parità di genere con attività di sensibilizzazione e formazione, attraverso l’esempio dei manager; la promozione di un linguaggio inclusivo per superare espressioni non corrette, imparziali o discriminatorie.

“L’ottenimento della certificazione della parità di genere è un risultato importante anche in termini di sostenibilità sociale. Crediamo che la valorizzazione della diversità delle persone e delle loro idee rappresenti il più grande punto di forza della nostra azienda. Vogliamo pertanto continuare a sviluppare iniziative e programmi che rendano la nostra cultura aziendale sempre più inclusiva, nella piena consapevolezza della centralità delle persone”, ha concluso Nigro.

parità di genere, Certificazione parità di genere, Riello, Carrier

Primadonna

Primadonna, eccellere nella parità in un ambiente inclusivo

/
Primadonna, marchio pugliese specializzato nella commercializzazione di abbigliamento, chiude il ...
Speciale Certificazione della Parità di genere

Speciale Certificazione della Parità di genere

/
La parità di genere è un obiettivo cruciale dell’Agenda 2030 ...
Carrefour Italia premiata per i processi di gestione delle Risorse Umane inclusivi

Carrefour Italia premiata per i processi di gestione delle Risorse Umane inclusivi

/
Carrefour Italia ha recentemente ricevuto la Certificazione per la Parità ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano