Salute e sicurezza sul lavoro, il passo avanti di Incas

Incas, azienda attiva nel settore della Logistica e parte del Gruppo SSI Schäfer, ha ottenuto la certificazione ISO 45001:18 realizzando così un sistema integrato di garanzia della qualità, dell’ambiente e della sicurezza. La norma ISO 45001:2018 è uno standard internazionale che stabilisce un quadro per implementare e mantenere un sistema di gestione Health & Safety, migliorare la salute e sicurezza sul lavoro, eliminare i pericoli e ridurre al minimo i rischi per i lavoratori.

Il percorso di certificazione è stato portato a termine nonostante l’interferenza del lockdown, attraverso l’analisi e la verifica dei processi interni (la norma pone particolare attenzione al coinvolgimento del management al fine di rafforzare l’integrazione tra gestione della salute e sicurezza e i processi aziendali) finalizzate ad assicurare la corretta esecuzione di tutte le attività operative e il rispetto delle normative di legge e di settore, con l’obiettivo di garantire la sicurezza degli operatori ma anche la soddisfazione del cliente.

Incas, già tra le prime aziende certificate ISO 9001, è quindi una delle imprese leader in Italia per aver adottato un sistema integrato di questo standard che prevede livelli di professionalità e responsabilità di assoluta eccellenza.

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver ottenuto questa certificazione, è stato molto impegnativo, ma proprio per questo di stimolo e di verifica delle procedure effettivamente applicate per garantire la sicurezza sul lavoro”, dichiara il CEO di Incas, Ermanno Rondi. “Non si tratta comunque di un punto di arrivo, ma di un traguardo iniziale per perseguire miglioramenti continui anno su anno”.

Ermanno Rondi, incas, ISO 45001:18, ssi schafer

Digital_education

L’interdisciplinarietà per gestire digitale e sostenibilità

/
Nonostante la crescente domanda di professionisti nelle scienze, tecnologie, ingegneria ...
2022_Considi_AD Gianni Dal Pozzo_Presidente Fabio Cappellozza

Società benefit e ora Spa: l’evoluzione di Considi

/
Non è usuale che – di questi tempi – gli ...
Digitale

La tecnologia come bussola per la transizione digitale

/
In un’epoca di grandi cambiamenti, la transizione digitale diventa la ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano