RAPTOPOULOS_MANOS

SAP Italia cambia l’AD: Emmanouel Raptopoulos al posto di Luisa Arienti

SAP, azienda leader nella produzione e progettazione di software gestionali per il business, presente nel nostro Paese da oltre vent’anni con 730 dipendenti, ha nominato Emmanouel Raptopoulos nuovo Amministratore Delegato con la responsabilità di Cluster Head per Italia, Grecia, Cipro e Malta.

Il manager subentra nella carica a Luisa Arienti, che ricopriva il ruolo di AD dal 2012 e di Managing Director del Cluster Italia, Grecia, Cipro e Malta dal gennaio 2016.

Dirigente di grande esperienza nel campo dell’innovazione tecnologica, Raptopoulos fa parte della multinazionale dal 2006 e negli ultimi cinque anni è stato SAP Regional Chief Operating Officer per EMEA South Europe Middle East e Africa.

Per svolgere il nuovo incarico, si trasferirà in Italia con l’obiettivo, tra gli altri, di accelerare il processo di adozione delle soluzioni di business, anche in cloud, del gestionale di SAP, consolidando la posizione dell’organizzazione sul mercato e contribuendo alla crescita e allo sviluppo d’impresa.

Un impegno costante per la crescita di SAP

“Sono entusiasta dell’opportunità di guidare un team forte, esperto e appassionato e di collaborare con un vivace ecosistema di oltre 400 partner che aiutano SAP a portare innovazione e crescita a ognuno dei nostri clienti in Italia”, ha confidato il nuovo AD.

“Il mercato a cui ci rivolgiamo è molto esteso: dalle grandi organizzazioni alla pubblica amministrazione, dalle piccole e medie imprese, al mondo della scuola e dei giovani, a quello delle organizzazioni no-profit. Abbiamo oltre 8mila clienti in Italia e siamo impegnati ad assicurare loro una crescita sostenibile e costante”.

Per questo SAP continua a investire nell’attività di innovazione tecnologica e di strategie per semplificare i processi. Ha dichiarato infatti Raptopoulos: “La nostra priorità sarà di garantire il successo dei clienti fornendo le soluzioni migliori e più innovative sul mercato, riducendo i costi di adozione, concentrandoci sul portfolio Cloud di SAP e continuando a coltivare e infondere talento nella nostra organizzazione e nel nostro ecosistema”.

cloud, SAP Italia, Emmanouel Raptopoulos, software gestionali, Luisa Arienti

Carla Masperi è Amministratore Delegato di SAP Italia

Carla Masperi è Amministratore Delegato di SAP Italia

/
SAP, società internazionale delle soluzioni software per il business, ha ...
Tommy Jenkins è Chief Marketing Officer di Vectra AI

Tommy Jenkins è Chief Marketing Officer di Vectra AI

/
Vectra AI, azienda attiva nel rilevamento e nella risoluzione delle ...
Novella Sardos Albertini è Direttrice Marketing Vorwerk Italia

Novella Sardos Albertini è Direttrice Marketing Vorwerk Italia

/
Vorwerk Italia ha annunciato una nuova nomina ai vertici aziendali e ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano