missaglia

SB Italia, nel 2023 è cresciuta del 30%

SB Italia, azienda di innovazione digitale che sviluppa soluzioni IT per le imprese, continua a registrare una crescita positiva. Nel 2023, il fatturato ha raggiunto i 42 milioni di euro, con un incremento delle performance di bilancio superiore al 30%, grazie a progetti di trasformazione digitale. Questi risultati, presentati durante la conferenza stampa del 9 aprile 2024, riflettono l’impegno per l’eccellenza operativa e finanziaria della società, fondata nel 2004 dal CEO Massimo Missaglia. SB Italia è, inoltre, comparsa per il sesto anno consecutivo nella classifica IDC delle prime 100 aziende di software e servizi in Italia e ottenuto per il terzo anno consecutivo il premio Best Performer in termini finanziari da ItalyPost/Corriere Economy, società editoriale che promuove contenuti legati all’impresa.

La crescita del 2023 non si limita al fatturato: l’azienda ha acquisito 160 nuovi clienti e ha visto un incremento del numero di risorse con una media di sette nuovi ingressi mensili, superando i dati del 2022. “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nel 2023, che per noi sono la dimostrazione che il percorso di crescita e sviluppo intrapreso ormai da anni sta andando nella giusta direzione,” ha dichiarato Missaglia.

Per il 2024, SB Italia ha in programma ulteriori sfide e obiettivi ambiziosi, tra cui l’espansione geografica – ha inaugurato una nuova filiale in Emilia-Romagna, a Reggio Emilia, che si affianca alla sede del quartier generale di Milano e alle filiali di Varese e di Genova – e nuove acquisizioni. L’azienda prevede, infatti, di ampliare le soluzioni verticali di Docsweb, la piattaforma di Enterprise Process&Content Management, affiancandole alle consolidate soluzioni Digital HR, Digital Procurement, Digital Logistic, e Digital Compliance. Intende, inoltre, acquisire trust provider e altre aziende specializzate per offrire una suite completa di servizi per la gestione e la firma digitale dei documenti.

L’Intelligenza Artificiale (AI) sarà un altro focus importante, con l’introduzione di questa tecnologia nelle soluzioni aziendali per migliorare l’efficienza dei prodotti e servizi. “Il 2024 sarà un altro anno di grandi e stimolanti sfide per SB Italia. Vogliamo continuare a essere un punto di riferimento per i nostri clienti nei progetti di trasformazione digitale con soluzioni all’avanguardia, e per farlo vogliamo espandere la nostra presenza, prima in Italia e poi varcando i confini nazionali, ampliare le soluzioni e investire sulle persone, valorizzandone al meglio il potenziale, anche attraverso una politica di parità di genere”, ha concluso Missaglia.

it, SB Italia, Massimo Missaglia

Pianeta Impresa, il talk show di Sinfo One su innovazione e business

Pianeta Impresa, il talk show di Sinfo One su innovazione e business

/
Le tecnologie sono strumenti nelle mani delle persone. Solo quando ...
seidor carlyle

Consulenza tecnologica, Carlyle entra nel capitale di Seidor

/
Seidor, società di consulenza di servizi e soluzioni tecnologiche, ha ...
AI_Italia_Adozione

Italia in prima linea per l’adozione dell’Intelligenza Artificiale

/
L’Intelligenza Artificiale (AI) non è più una sconosciuta per l’Italia ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano