Speciale Certificazione della Parità di genere

La parità di genere è un obiettivo cruciale dell’Agenda 2030 dell’Onu per lo sviluppo sostenibile e riveste un ruolo significativo nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Proprio il Pnrr prevede investimenti mirati a ridurre le disuguaglianze di genere e promuovere l’inclusione delle donne nella vita economica e sociale del Paese. In questo contesto, la Certificazione per la Parità di genere è uno strumento autorevole per dimostrare l’impegno aziendale nella promozione di un ambiente lavorativo inclusivo e paritario (ed è anche la condizione per accedere ai finanziamenti a disposizione).

L’attestato, rilasciato da organismi di certificazione accreditati secondo la prassi Uni/PdR 125:2022, offre numerosi vantaggi alle aziende, che non solo strutturano la propria organizzazione in un’ottica di accoglienza delle diversità, migliorando l’ambiente di lavoro e la soddisfazione dei collaboratori, ma rafforzano l’immagine aziendale e accrescono la loro credibilità agli occhi di stakeholder. Inoltre, può aprire nuove opportunità commerciali, poiché alcune collaborazioni e gare d’appalto richiedono tale certificazione come requisito.

Parole di Management dedica uno Speciale alla Certificazione per la Parità di genere, dando spazio alle storie delle aziende certificate e impegnate nel promuovere un lavoro più inclusivo ed equo. Segnalaci la tua azienda compilando il form: https://www.paroledimanagement.it/raccolta-certificazione-parita-di-genere/

parità di genere, Certificazione parità di genere

Primadonna

Primadonna, eccellere nella parità in un ambiente inclusivo

/
Primadonna, marchio pugliese specializzato nella commercializzazione di abbigliamento, chiude il ...
Carrefour Italia premiata per i processi di gestione delle Risorse Umane inclusivi

Carrefour Italia premiata per i processi di gestione delle Risorse Umane inclusivi

/
Carrefour Italia ha recentemente ricevuto la Certificazione per la Parità ...
ManpowerGroup, parità di genere certificata per tutte le società italiane

ManpowerGroup, parità di genere certificata per tutte le società italiane

/
Le società italiane di ManpowerGroup, multinazionale di soluzioni per la ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano